Cecchi Gori Entertainment Start Up!

• Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti,
qualcuno ricorda qual era il problema del disco 4k di Battle Royale ?
Ne hanno fatto il disco sostitutivo ma non ricordo come verificare il problema del disco originale.

Visto Film Blu, a tratti eccezionale, raramente ho notato un po' di freeze della grana, ma perlopiù c'è altissima qualità, sembra veramente un 4k.

Invece io credo sia il vecchio master, non tanto per la definizione che anche a me sembra ottima, ma per il grading più freddo. Ma aspetto che qualcuno più esperto faccia un confronto per la conferma

Se intendi quello del 2011 lo escluderei in maniera assoluta, la definizione era troppo scadente rispetto a questo, al limite è possibile che si tratti di un ulteriore restauro proveniente da canali italici, diverso da quello di USA o Francese, l'importante per me è che garantisca un'esperienza cinematografica analogica compatibile con l'esperienza di visione di allora, domani spero di vedere film bianco che nel 4k di Potenkine dovrebbe presentare una sequenza con compressione sballata (almeno vedendo caps-a-holic).

In effetti mi sembra una specie di ibrido, un master 4k ma con grading e taglio dell'inquadratura di quello vecchio. Comunque nella riedizione al cinema sono abbastanza sicuro ci fosse quello coi colori più caldi.

Scusate, ma il blu-ray di "Ferro 3" di Kim Ki-Duk è inguardabile. Capisco che il film non sia The Avengers, e trovare del materiale decente non sia possibile, ma allora non è meglio aspettare che immettere nel mercato (a discreto prezzo) un blu-ray del genere? E stiamo parlando di un film non dell'ante-guerra. Io non credo nemmeno che il video in questione sia HD nativo, sembra un brutto upscale del DVD da un master vergognoso anche per gli standard dell'epoca. Tralasciando spuntinature e definizione, c'è un halo nei contorni terrificante.

Il master di queste 2 versioni mi sembra decisamente diverso, tra l'altro il BD taiwan ha un marcatissimo edge enhancement, fa veramente sanguinare gli occhi.

A mio parere sul BD di CG potrebbe esserci il master del precedente DVD Dolmen con upascale e compressione migliore.

Fino a quando qualcuno non restaurerà e scansionerà la pellicola di questo film che considero un capolavoro, non avremo modo di vederlo decentemente.

Dopo aver confermato la prossima uscita in 4k HDR di La Casa dalle Finestre che Ridono, adesso a sorpresa il 4k di Sbatti il Mostro in Prima Pagina.

Per me un vero peccato l'aver preso da poco il disco UK di Radiance (peraltro eccellente come tutte le loro uscite), altrimenti non me lo sarei perso.