• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque sia mi preoccupa enormemente la dicitura "Blu-ray dal master reso disponibile da Universal"

non è che voglia dire molto la dicitura in questione, il disco shout utilizza cmq un master (stavolta nuovo e valido) che ha fornito Universal, quindi c'è da augurarsi che utilizzino quello (anche perché il precedente è probabilmente una delle peggio cose mai viste, mi rifiuto di pensare che nel 2024 CG abbia preso quella roba là). poi per carità, tutto può essere...
 
Non sono particolarmente legato al doppiaggio originale (che ometteva parecchie delle tante citazioni videoludiche del film...), quindi al momento la mia propensione all'acquisto è legata esclusivamente al master utilizzato.
Se è quello vecchio, a malincuore scaffale anche per questo come per Darkman...
 
Intanto Darkman è arrivato a 921, su una tiratura che è stata aumentata fino a 1000, che dire (io non ho partecipato perché sono tanti i titoli che voglio e con questo master per me 18 € son troppi), visto il successo strepitoso, speriamo almeno che provino a mettere sul piatto anche Soldi Sporchi sempre di Raimi.

Preso e pagato 14€ compreso spedizione
 
Confronto netto per Darkman e il nuovo master 4k.

Vecchia edizione Shout che utilizza lo stesso vecchio master Universal di anni prima e che dovrebbe corrispondere alla recente startup

https://images.static-bluray.com/reviews/9481_3_1080p.jpg

Nuova edizione 4k (screen dal disco BD allegato) per Shout

https://images.static-bluray.com/reviews/30367_12_1080p.jpg

Altro confronto

https://images.static-bluray.com/reviews/9481_8_1080p.jpg
https://images.static-bluray.com/reviews/30367_5_1080p.jpg

Qui altri screen.

https://www.blu-ray.com/movies/Darkman-4K-Blu-ray/349974/#Screenshots
https://www.blu-ray.com/movies/Darkman-Blu-ray/83056/#Screenshots
 
Io tra i commenti ai post non ho trovato nulla, poi figurati se danno informazioni tecniche così specifiche. Probabile che nemmeno sappiano di che master si tratti, o che ce ne sia più di uno in circolazione.
 
Ultima modifica:
Comunque mi pare che sia stato stampato e spedito a chi ha aderito alla campagna. Immagino che qui nessuno l'abbia preso, giusto per sapere cosa c'è dentro.
 
Ho come l'impressione che stiamo parlando di due cose diverse: le copie di Darkman sono state spedite a inizio di questo mese, con tanto di partecipanti che hanno postato le loro foto su facebook dell'avvenuta ricezione del prodotto. Darkman è già qui.
 
Si, ma anche quello del 2007 sparava cose senza senso. https://doppiaggiitalioti.com/2021/...go-dei-videogames-doppiaggio-vs-ridoppiaggio/ ma come sempre è cosa buona è giusta avere entrambi così da dare al pubblico la possibilità di scegliere.

Sì, avevo letto l'articolo sui due doppiaggi. E sono assolutamente a favore della possibilità di scelta (sia per i doppiaggi che per i diversi montaggi di certi film). Ma appunto questo è uno di qui casi in cui qualunque cosa scegli caschi male :D

E voglio anche sperare che CG non abbia rinunciato ad acquisire il nuovo master della Shout per destinare quelle risorse all'acquisizione del vecchio doppiaggio.

In ogni caso, due occasioni sprecatissime, sia per The Wizard che per Darkman. Quando potrò prenderò le edizioni Shout, come purtroppo devo fare per diversi altri cult che non credo vedremo mai in edizioni italiane decenti (Dragonheart, o La maschera di ferro, giusto per citarne un paio).
 
Top