Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per me è un discorso prettamente commerciale, come è giusto che sia. Vanno in pari a N copie (diciamo 66% rispetto al totale), se raggiungono almeno il pari o una rimessa minima (considerando che poi ci sarà la commercializzazione sui negozi e sul loro sito per arrivare ad un guadagno), danno una spinta, altrimenti non ne vale la pena.

Altre spinte dai clienti possono arrivare comunque in massa in pochi giorni grazie ad annunci di appassionati e web marketing.
 
D'accordissimo con te MastroTJ, peró se questa volta hanno posticipato la chiusura di un giorno (nonostante ufficialmente le copie vendute avevano superato le 300) vuol dire che gli serviva ancora qualche copia venduta in piú.
 
sì, l'impressione è che ce ne fossero meno del solito, un peccato visto che si trattava del primo classico di Antonioni sul mercato HD italiano.
 
Prossima Start Up per "E TU VIVRAI NEL TERRORE! L'ALDILÀ"
Del cult di Fulci io ho l'edizione Arrow, vedremo che disco sarà questo.
 
Ragazzi fermi tutti! Ho visionato brother è c è a mio parere un problema! Nella parte finale del film, quando vanno via in auto fino al ristorante il film diventa scuro e tendente al blu! Ho rimesso su il vecchio dvd della keyfilms e ed è il giorno contro la notte! Ma che hanno fatto? Sto usando l xbox come lettore ma qui è un problema del master! Non so caricare le foto posso mettere quelle che ho pubblicato su facebook?
 
Arrivato Brother di Kitano. A differenza di Made in Hong Kong questo l'hanno trattato decisamente meglio. Non so se l'edizione giapponese è migliore, ma sicuramente il master è migliore di quello dell'edizione tedesca.

stiamo scherzando spero... se gli SS sono veritieri c'è del black crush evidentissimo... la compressione è sicuramente migliore del tedesco (che in alcuni ss ha anche del dnr come da tradizione capelight e l'encoding è osceno) ma hanno cannato completamente i livelli del gamma...

qui manca la faccia:

https://slow.pics/c/npF4H61A

qua gli occhiali diventano tutt'uno con gli occhi:

https://slow.pics/c/W9bdFK1J

mi spieghi come fai a dire che l'hanno trattato bene (addirittura meglio di made in hong kong che è vero non aveva una compressione eccezionale ma almeno non aveva svarioni come questo...)
 
Ultima modifica:
Barrett il black crush lo avevo notato anche io, ma non lo consideravo imputabile all'encoding. Il problema del black crush solitamente è un difetto presente nei master (soprattutto da scan 4k), quindi la CG non poteva farci nulla.
Dicendo che lo hanno trattato meglio di made in hong kong intendevo che lo hanno encodato meglio (made in hong kong rispetto alla Eureka ha difetti di encoding, che in Brother non ho riscontrato).
 
Ha sicuramente più concretezza la resa finale, però si, come dicevo, troppo scuro. Non volevo invocare lo spettro del black crush, ma si, qui si mangià molto del visibile.
 
Barrett il black crush lo avevo notato anche io, ma non lo consideravo imputabile all'encoding. Il problema del black crush solitamente è un difetto presente nei master (soprattutto da scan 4k), quindi la CG non poteva farci nulla

bisogna in qualche modo sempre difendere CG eh? non è come dici tu, o meglio non è solo come dici tu: premesso che questo non appare nella maniera più assoluta uno scan a 4k, il black crush può anche essere introdotto in fase di encoding, basta solo sbagliare i livelli del gamma settando il software, o encodare tutto in RGB full invece che limited per esempio,ma ci sono mille modi per cannare. oltretutto su FB un utente ha postato una foto di una scena completamente blu al contrario del vecchio dvd che invece aveva i colori corretti. faccio quindi fatica a pensare che il distributore abbia fornito un master del genere. anche perché il master è chiaramente uguale a quello tedesco, il framing è identico così come il grading, cambiano solo il contrasto e l'encoding (ed il dnr che ha inserito capelight).

per chi ha FB:

https://www.facebook.com/photo?fbid=1170946346662066&set=pcb.1436505383350330

e questo il dvd:

https://www.facebook.com/photo?fbid=1170946296662071&set=pcb.1436505383350330

cerchiamo di non difendere l'indifendibile, se anche davvero non fosse colpa dell'encoding, CG avrebbe dovuto rifiutarsi di pubblicare un disco in queste condizioni.
 
Ultima modifica:
Barrett, io non voglio difendere CG. Spero sempre che facciano il meglio con quello che hanno a disposizione.
Semplicemente facendo le comparazioni con l'edizione tedesca mi é sembrata di molto migliore la CG, e mi sembra strano che sia lo stesso master, ma visto che io non sono un tecnico mi fido del tuo giudizio.
Comunque ieri ho visto tutto il film, e me lo sono davvero goduto. Non mi sono accorto di scene tendenti al blu, e tutte le scene scure potevano benissimo essere volute in quel modo dal regista, dato che il risultato finale per me (che non avevo mai visto il film) é stato piacevole. Ma anche qui se tu dici che le scene scure, il black crush, e le scene "blu" sono dovute a errori nel master o nel trasferimento allora consiglierei di scrivere alla CG (sulla loro pagina facebook non ho visto lamentele e i link che hai postato non funzionano) fornendo tutte le prove. Un'altra cosa interessante sarebbe se qualcuno possedesse il BD giapponese, per vedere se il master é lo stesso.
 
i link su FB funzionano solo se sei iscritto e se fai parte del gruppo dove li hanno postati.
ho cmq creato questo link così sono visibili per tutti:

https://screenshotcomparison.com/comparison/14728

magari prova a pescare quella scena e fai uno screen direttamente dal disco così vediamo come rende. oltretutto lo stesso utente cescoss in un paio di post sopra lamentava esattamente la stessa cosa. infine, non credo di essere io a dover dire che c'è black crush, mi sembra talmente evidente che chiunque abbia gli occhi per giudicare lo vede chiaramente. così come si vede che il master è identico (stesso framing, stesso grading, stesso tutto - ad eccezione della compressione e dei livelli del nero). altra prova: prendi anche questo SS e vediamo come rende:

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=1853&d2=1854&s1=17352&s2=17350&i=3&l=0
 
Ultima modifica:
Scusa marcop76, la resa di Made in Hong Kong a me non sembra affatto pessima.
Preciso che non ho visto tutto il film, per ora ho visionato alcuni spezzoni. Se numeri alla mano l’encoding è inferiore all’edizione estera ne prendo atto e sono d’accordissimo che si poteva fare di più, ma fortunatamente sembra che durante la visione il problema non sia così evidente da infastidire o minare la qualità complessiva.
 
Ultima modifica:
concordo con te Slask, molto ma molto meglio Made in hong Kong seppur con un encoding lievemente inferiore all'eureka che non questa roba qua (ripeto, sempre che gli SS siano veritieri).
 
Slask, io non ho mai detto che la resa di Made in Hong Kong sia pessima. Ripeto che parlavo di encoding e facendo la comparazione con l'Eureka (https://slow.pics/c/QT21uCiH) è evidente la superiorità dell'Eureka. Invece facendo la comparazione di Brother rispetto all'edizione tedesca ho rilevato una migliore compressione della CG.
 
Barrett, io ho visto il film e ti posso assicurare che quella scena dello screenshot blu non è per niente così sul BD CG.
Ora faccio subito i 2 screenshot che mi hai chiesto. E gli SS sono assolutamente veritieri visto che sono presi direttamente dal BD.
 
Eccole qui:
https://slow.pics/c/8tVI8gHS

Il black crush è evidente, certo, ma come facciamo a sapere che non ci sia anche sul BD giapponese? E in quel caso non potrebbe essere voluto? Se di master ne esiste davvero uno solo, non potrebbe essere che qualcuno abbia modificato volutamente la colorimetria, il che spiegherebbe il fatto che effettivamente nel finale del film le scene hanno colori più freddi. E in quel caso dubito che la CG si sia messa di sua volontà a cambiare la colorimetria del film.
 
Top