Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
gu61, gli screen del disco UK li ho presi da dvdbeaver, proprio allo stesso link che hai postato tu, mentre quelli del disco CG li ho presi direttamente dal disco. Quindi gli unici che potrebbero non essere attendibili sono quelli di dvdbeaver.
E se gli screen di dvdbeaver sono corretti, anche a me sembra evidente che il CG usa un master più recente e migliore rispetto al disco UK, che è filtrato e ha anche problemi di compressione...
 
E se gli screen di dvdbeaver sono corretti, anche a me sembra evidente che il CG usa un master più recente e migliore rispetto al disco UK, che è filtrato e ha anche problemi di compressione...

concordo assolutamente, a volte purtroppo si tende a voler giustificare a tutti i costi gli acquisti fatti...
 
Bell'oggetino, vinile, bella grafica (sperando in cover rigida e non nella solita slip in cartone leggero), ma in questo periodo sono purtroppo già ben al sopra del mio budget...

Laldilnuovastartupmockup_bannerstartup.jpg
 
quand'è che dovrebbe uscire l'aldilà? tutti i master attualmente esistenti fanno pena, chissà se qui abbiamo qualcosa di interessante...
 
Ma ridicolo in che senso? Mi sembra che tutti i BD delle startup avevano già un DVD in commercio.

Startup è sempre stata orientata a portare in HD film di nicchia senza rischio d'impresa, semmai si può dire che in molti casi non erano affatto di nicchia e si poteva evitare questa forma (tanto per dirne uno: Se7en), ma un documentario come questo, per quanto interessantissimo non è che ha un grande pubblico.

Da quello che ho letto il documentario dovrebbe attraversare varie fasi fino alla nascita di quello che è stato il fumetto fondamentale alla relativa rivoluzione del settore negli anni 80, L'Incal (Jodorowsky / Moebius) il quale aprì la strada ai capolavori di Moore, Starlin, Miller, Gaiman e compagnia bella.
 
Ma ridicolo in che senso? [CUT]
Non trovi strano che stesso la CG annunci il mese scorso, l'uscita in DVD del documentario per Gennaio '22 e nel frattempo faccia la start-up per raccogliere danaro per editarlo in BD? Ergo il master già è in loro possesso. La S-Up serve solo per lavorare sul venduto.
 
In non ci trovo niente di strano. Se va in porto la startup esce anche in HD, altrimenti ci dobbiamo accontentare del DVD.

Diciamo piuttosto che dopo anni di startup mi è venuto il dubbio su quale sia il reale traguardo dopo il quale le startup vanno in porto, esempio: se il traguardo è a 300 forse a loro basta un numero ben più basso (ipotizziamo 150), sapendo che in un modo o in un altro (vendite successive della limited a prezzo più basso, copie del disco stampate contemporaneamente che arrivano nei negozi convenzionali con altra fascetta e senza slipcover) arrivano a fare comunque un guadagno soddisfacente. Così magari aggiungono loro iscrizioni alla startup fittizie per arrivare a 300 e magari per rientrarci meglio stampano su BD 25 anziché BD 50.

Si tratta comunque di tecniche di marketing, di strategia d'impresa, ma siccome a noi interessa che un determinato film arrivi in HD su supporto fisico, francamente non ci trovo niente di strano, ne sono cosciente e non mi interessa. Se il film mi interessa e il prezzo è congruo, partecipo, altrimenti no.
 
Ultima modifica:
Jodorowsky's Dune ha raggiunto il traguardo (300) e ha superato le 500 prenotazioni, tiratura startup adesso a 1000 (se non sbaglio erano 500).
 
Si, in effetti è un successo inaspettato, sarà che Dune ora è sulla cresta dell'onda e comunque è sicuramente un documentario molto interessante... ma neanche io mi sarei aspettato questo risultato.
 
Top