Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie a Tucker Film parte la campagna di crowdfunding START UP! di CG Entertainment per pubblicare per la prima volta in assoluto in Blu-Ray il cult movie anarchico di Fruit Chan, Made in Hong Kong, nella versione restaurata in 4K dal Far East Film Festival di Udine. L’edizione da collezione sarà numerata e accompagnata da un Booklet inedito oltre che da contenuti speciali esclusivi. Come per ogni START UP! all’interno della confezione sarà riportato il nome di tutti i partecipanti al progetto.

IL RESTAURO

Invisibile per oltre due decenni, Made in Hong Kong è tornato a nuova vita grazie al restauro in 4K prodotto dal Far East Film Festival, con la collaborazione della compagnia di produzione di Andy Lau Focus Film di HK, ed eseguito da L’Immagine Ritrovata di Bologna partendo dal negativo originale (con la supervisione del regista e del direttore della fotografia O Sing-pui). Il film è stato proiettato nelle sale honkonghesi nel 2017, in occasione del ventennale dall’uscita, e ora anche il pubblico italiano potrà finalmente riscoprire questo instant classic grazie alla campagna START UP!.

IL FILM

Opera indipendente nel vero senso della parola, Made in Hong Kong è stato girato con un budget ridottissimo in location autentiche, con attori non professionisti e avanzi di pellicola. Uscito subito dopo l’Handover – il passaggio di Hong Kong alla Cina del 1997 – ne restituisce pienamente e liberamente gli effetti. Un periodo di paure e di tensioni per gli hongkonghesi, spaventati da un futuro che non riuscivano a decifrare. Un periodo di rottura e di occasioni per il cinema, obbligato a cercare una rinascita dopo i fasti di Bruce Lee e l’onda lunga di John Woo e Wong Kar-wai.

Vero e proprio manifesto del cinema indipendente, Made in Hong Kong racconta la storia di Moon (il sexy Sam Lee), un teppistello da quattro soldi che ha lasciato la scuola e vive al soldo di un boss della mafia. Predestinato alla caduta, ma ingenuamente alla ricerca di un riscatto, spende il suo tempo inutile e violento con Sylvester, l’amico ritardato, e un giorno s’innamora di Ping, una malata terminale. Quanto basta per innescare, fatalmente, la tempesta perfetta…

L'edizione sarà realizzata SOLO al raggiungimento delle 500 copie pre-acquistate entro l'11 Febbraio 2021.

L’EDIZIONE DA COLLEZIONE

La Limited Edition sarà così composta:

1. Made in Hong Kong in Blu-ray nella versione restaurata in 4K prodotta dal Far East Film Festival, con la collaborazione della compagnia di produzione di Andy Lau Focus Film di HK, ed eseguito da L’Immagine Ritrovata di Bologna partendo dal negativo originale (con la supervisione del regista e del direttore della fotografia O Sing-pui)

2. Extra esclusivi:

Intervista a Fruit Chan (45')

Intervista a Doris Yang, Producer (7')

Intervista a Daniel Yu, Line Producer (12')

Intervista a Marco Müller (4')

Trailer

3. Booklet testuale e fotografico di 28 pagine

4. Packaging: formato Digipack con Slipcase e due artwork appositamente creati per questa edizione da collezione

5. Numerazione (1000 copie)

6. Nome dei partecipanti al progetto

Questa edizione non sarà disponibile altrove.

Le copie saranno spedite da Marzo 2021.



https://www.cgentertainment.it/film-dvd/made-in-hong-kong/f60123/
 
Si, il master penso proprio che sia lo stesso. Speriamo che raggiunga l'obiettivo, visto che per il cinema orientale hanno sempre la scusa che non hanno successo nelle startup. Quando poi in realtà mi pare che ci siano state solo 2 proposte, una ha avuto successo e l'altra no.
 
Ottime notizie per il film di Fruit Chan che in 3 giorni vende più di 200 copie. Ora ne mancano quasi una cinquantina ma direi che raggiungerà tranquillamente il traguardo.
 
Ci sono ancora problemi per chi accede con l'account facebook? In quel caso conviene crearsi un nuovo account normale sul sito della CG. Io con il mio accedo senza problemi.
 
Ottime notizie per il film di Fruit Chan che in 3 giorni vende più di 200 copie. Ora ne mancano quasi una cinquantina ma direi che raggiungerà tranquillamente il traguardo.

Si, veramente un'ottima notizia. A questo punto il blu-ray si farà sicuramente. Quando mancano meno di 100 copie al traguardo ce la fanno sempre. Speriamo in un'edizione paragonabile alla Eureka.
 
In realtá anche il master non mi sembra il massimo. Si nota del black crash (quarta immagine). Sicuramente meglio della tedesca.
......[CUT]

Ho finalmente scorso Queimada e non sono per niente soddisfatto, dalla compressione in primis.
Quanto al master, sicuri che questo che vira al giallastro e in certe scene pare addirittura impastato sia più fedele all'originale rispetto al master tedesco, che ha colori più naturali?
 
Ultima modifica:
Piacerebbe anche a me sapere quale dei 2 master sia più fedele all'originale.
Il nuovo master é restaurato dalla Cineteca di Bologna, quindi temo che dovremo fidarci di loro.
Sempre che qui non ci sia qualcuno con una memoria di ferro, che ha visto il film al cinema alla sua prima uscita.
 
Probabilmente Brutti, Sporchi e Cattivi di Scola in arrivo. Il nuovo indizio è stato trovato in un fotogramma del film da un utente del gruppo Facebook.
 
Ho finalmente scorso Queimada e non sono per niente soddisfatto, dalla compressione in primis.
Quanto al master, sicuri che questo che vira al giallastro e in certe scene pare addirittura impastato sia più fedele all'originale rispetto al master tedesco, che ha colori più naturali?

Per i colori io preferisco il nostrano, la neutralità totale e costante a mio gusto si traduce in una sensazione di freddezza, poco naturale. Certo questi master da restauri nostrani hanno sempre predominanti importanti, gialle, verdognole, ma, ripeto, a mia sensazione si traducono in una sensazione più filmica rispetto a quelli eccessivamente neutrali (sarà che in molti ambienti, specialmente in quelli chiusi, ritengo sia naturale avere una predominante).

Per compressione / encoding è decisamente problematico, troppo impastato, si perdono grana e alcuni dettagli, nel complesso, sempre a mio parere, meglio il tedesco.
 
Felicissimo che Made in Hong Kong ce l'abbia fatta! Alla fine ho partecipato anche io, in parte perché abbiamo la certezza che il master è un recente scan da 4K, in parte perché spero che sia il primo di una futura serie di blu-ray del cinema di HK, scandalosamente snobbato in Italia.

Se CG/Tucker Films cominciassero a importare i blu-ray della Eureka o di 88Films sarebbe il top..
 
Ragazzi scusate, sicuramente se ne sarà già parlato pagine addietro, ma volevo chiedere: per la nuova edizione de "le ali della libertà" hanno usato un nuovo master oppure hanno fatto copia incolla?
 
Top