Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
il problema è che per Jacob's ladder non esistono master migliori di quello già visto nel resto del mondo per cui al 99,99% sarà quello (anche perché se esistesse un nuovo trasferimento recente credo che lo avrebbero sbandierato di più del solito laconico "da nuovo master HD").
 
(anche perché se esistesse un nuovo trasferimento recente credo che lo avrebbero sbandierato di più del solito laconico "da nuovo master HD").

Stai decisamente sopravvalutando le loro qualità di marketing. :(

A me comunque basterebbe che non utilizzino un master peggiore (e non sarebbe la prima volta con la CG) e che lo encodino in modo dignitoso.
 
hanno pure aumentato i prezzi...unito al fatto che non forniscono dettagli sul master che utilizzeranno...se la possono tenere. E vale lo stesso per Il cattivo tenente.
 
Se continuano come hanno fatto finora tra qualche giorno pubblicheranno su facebook delle clip, e da quello si potra' capire qualcosa di piu' sul master utilizzato.

Comunque siamo gia' a 164 copie vendute in meno di 24 ore. Se va avanti cosi' raggiunge le 500 copie in pochi giorni.
 
Ultima modifica:
Contentissimo per Allucinazione Perversa. Peccato invece per La donna elettrica che secondo me non ce la fara' mai. Vabbe', vorra' dire che molti film meritevoli in Italia continueremo a vederli solo in dvd. Ma per fortuna i vari cinecomics tutti effetti speciali e spegnicervello continueranno ad uscire in blu-ray ... :(
 
Veramente deprimente vedere la start up de La donna elettrica ferma a 38 misere copie preordinate, un film originalissimo (ma è islandese??...blah, sarà noioso, lento e poco interessante!!) che ha avuto diversi riconoscimenti internazionali e per cui dovrebbe uscire addirittura un remake americano diretto e interpretato da Jodie Foster...ma va bene così, del resto se le richieste medie sulla pagina Startupper su fb rappresentano il gusto medio degli acquirenti di Blu-ray, capisco perché in questo misero paese, al contrario che in tanti altri, certi film e certo cinema in alta definizione continueremo solo a sognarcelo!
 
Ultima modifica:
Eh gia', triste verita' purtroppo. Ma poi io mi chiedo, solo in questo forum non ci sono almeno 300 appassionati del vero cinema, che sanno qual'e' la differenza tra vedere un film in dvd e vederlo in blu-ray? E se il problema e' il prezzo di 17 euro considerato eccessivo, pero' per l'ultima steelbook degli Avengers 30 euro vanno bene, davvero ci meritiamo tutto questo.
Voglio solo ricordare a chi non l'ha capito che questo film (e tanti altri in futuro) non usciranno MAI in blu-ray in Italia se la start-up non raggiunge l'obiettivo delle 300 copie preordinate, quindi, visto il numero esiguo di copie preordinate ad oggi, inutile pensare di aspettare di trovarlo nei negozi ad un prezzo inferiore. Se si vuole questo film in blu-ray prenotate la vostra copia, e se poi la startup non termina con successo non ci avrete rimesso un centesimo, ma almeno potrete dire che non e' fallita per colpa vostra.
 
Esattamente la sorpresa quale sarebbe? Che un film di nicchia abbia poco riscontro? Ma è normale e basta anche capire quali sono le startup che hanno avuto successo. Tutti film cult o must del passato. Succederebbe la stessa cosa con qualsiasi film di nicchia anche americano, proprio perché già il segmento di appassionati è ridotto ed è anhce più ridotto il pubblico per titoli nuovi e di nicchia. Io per dire, se non fosse per la startup nemmeno saprei della sua esistenza. E quanti vorrebbero investire in un titolo che non conoscono?
 
Il film ha concorso all'ultimo festival di Cannes e ha vinto diversi premi in altri festival, e solo per quel motivo ci si aspetterebbe che uscisse in blu-ray, come infatti succede nel resto del mondo, invece qui in Italia solo in dvd.
Comunque piu' che il film in se, in questo caso si tratta di un tentativo da parte di una label italiana di capire se gli conviene fare uscire film di questo tipo anche in blu-ray. Se la startup non avra' successo alla fine loro potranno dire, ecco, visto che avevamo ragione? Non conviene fare uscire film di spessore premiati nei festival anche in blu-ray, perche' tanto nessuno li compra.
Invece noi per primi, che frequentiamo un forum dove la qualita' tecnica e artistica dei film dovrebbe essere messa in primo piano, dovremmo dare il buon esempio dimostrando che non vogliamo in blu-ray solo cinecomics e blockbusters, ma anche il cinema d'autore.
 
Eva, tutti i film che acquisti in blu-ray li hai prima visti al cinema? E quando vai al cinema e spendi dei soldi per un film che non hai mai visto? Per conoscere un film ci sono diversi modi, a cominciare dai trailer. Poi se un film ha partecipato al festival di Cannes e ha vinto diversi premi a me sembra gia' un buon biglietto da visita. Quanti film prendiamo in blu-ray al buio e poi non ci piaciono dopo averli visti. Questo fa parte del gioco e della nostra passione. Qui spesso ci si lamenta che fanno uscire solo film spegnicervello e cinecomics, e poi quando c'e' un'iniziativa per fare uscire in blu-ray film fatti con il cuore non si fa niente per sostenerli. Quanti altri grandi film d'autore sono usciti in Italia solo in dvd. Questa startup serve anche per aprire la strada a quelli e ai prossimi film di spessore. E quando usciranno solo i soliti film di supereroi in blu-ray e tutti gli altri solo in dvd non lamentiamoci.
 
E' davvero molto raro che io prenda un prodotto al buio, a meno di non ritenere di cascare in piedi. In genere è un prodotto che conosco perfettamente e quindi so già che mi piace e che desidero nello specifico. E so già prima se è di buona qualità la sua edizione. Prendere al buio lo trovo sciocco ai giorni nostri. Legittimo, ma sciocco, contando quanto costano al dayone certi titoli (UBD in particolare). Al cinema non è tanto diverso, contando che io vado a vedere film su cui ho determinate aspettative, mica il primo che capita solo perché ha vinto premi. E ovviamente lo scotto del biglietto è sensibilmente inferiore a quello di un'intera edizione. Lì per altro paghi anche l'esperienza di un'uscita serale con amici, mentre l'acquisto di una edizione è per piacere personale di un collezionista.
 
18€ non li spendo per un film che non ho mai visto anche perché i trailer lasciano il tempo che trovano. Concordo con ingegnere sul post precedente al mio. Qui si parla di startup stiamo andando fuori tema. Non penso che se non esce questo inevitabilmente gli altri non escano come si fa a dirlo prima.
 
Top