Dalla pagina fb di CG:
"Questa è la risposta dei nostri tecnici: le porzioni del film interessate a “fuori sync” mostrano delle imprecisioni dovute al doppiaggio o alla sincronizzazione della traccia dialoghi rispetto alla traccia musica/effetti.
Quest’ultima infatti pare essere più coerente con quella originale rispetto al doppiaggio.
Per questa ragione diventa difficile re-sincronizzare dei dialoghi che fossero fuori sync senza danneggiare la sincronizzazione dei restanti rumori e musiche. Nonostante la proprietà interlacciata del materiale, il contenuto è assolutamente progressivo.
In ultima analisi: tutti i bluray realizzati a 25 fps devono essere impostati con la proprietà “i” invece che “p” (è la specifica bluray);
i contenuti rimangono comunque progressivi, la qualità non ne risente assolutamente e visivamente sono indistinguibili da quelli 24p o 23,98p."
Questa risposta lascia intendere che non abbiano intenzione di porre rimedio.
Parlano di fuori sync solo sul doppiaggio, ma in realtà c'è anche sulla musica e sugli effetti, fino alla sparatoria (esclusa) a casa dell'artista.
Abbiamo già discusso sopra ed escluso la possibilità che il fuori sync sia dovuto a imprecisioni del doppiaggio. Lo dimostrano le edizioni vhs e dvd uscite negli anni, nonché la versione presente su Amazon Prime Video. Il sincrono era perfetto ovunque (Edizione dvd Raro Video da appurare).
Riguardo ai 25 fps interlacciati, il problema sta alla base, cioè che avrebbero dovuto procurarsi un master a 24 fps progressivi, e non uno per broadcast come giustamente notato dalla recensione di Af digitale:
https://afdigitale.it/scanners-limited-edition-bd/