Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
vero, ho provato anche io, comunque, sempre quando andranno a prelevare i soldi, se ne libererà qualche copia, sarà quella l'occasione per provare a prenderla.
 
arrivato Dillinger. premesso che ho visto solo alcuni frames sparsi qua e là e solo sul pc, ma mi sembra un buon disco. l'encoding al solito è leggerino (media di 25 mbps su un BD-25) ma complice anche il fatto di essere in 4:3 non mi è sembrato di ravvedere errori di compressione. certo, un bitrate più elevato avrebbe sicuramente garantito un resa ancora migliore. il master di partenza mi sembra davvero eccellente. mi riservo un commento più preciso dopo la visione completa sul mio setup.
 
A me è arrivata la fattura via mail oggi, dovrebbe essere stato spedito..

Ma è corretto il formato 4/3? Su imdb leggo 1.66:1
 
È molto probabile che nelle sale sia stato proiettato in 1.66, quindi presumo che l'ar intenzionale del girato sia quello. Se così, il trasferimento è un semplice open matte.
 
Non mi è ancora arrivato il blu-ray di Dillinger è morto, ma confrontando un fotogramma del vecchio dvd Minerva con lo stesso fotogramma del dvd Criterion postato su dvdbeaver, confermo che il dvd italiano presenta maggiori porzioni di immagine sopra e sotto rispetto all'americano, presumo sia lo stesso per il blu-ray.
 
Arrivato dillinger...bello il booklet interno. Una curiosità qualcuno sa come mai fu girato in 4:3 nel 68? Per dare un'impronta particolare al film o cos'altro?
 
Da una limited a quel prezzo mi aspetto per lo meno degli extra decenti. Quelli che proporrà l'edizione CG sono semplicemente ridicoli.
La Criterion e la Second Sight offrono tutt'altra cosa. Speriamo almeno nel master Criterion approvato da Cronenberg, altrimenti è una presa in giro.
 
Top