Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Barrett, io capisco le tue osservazioni e in generale sono d'accordo con te, solo che quel ragionamento lo possiamo fare solo per label straniere, non di sicuro per quelle italiane. Anche a me piacerebbe avere in Italia una Arrow che mi faccia i blu-ray tutti perfetti, ma purtroppo se voglio che un giorno anche le label italiane siano cosi', per adesso devo accontentarmi di quello che mi offrono, dimostrandogli fiducia e facendogli capire che collezionisti in Italia che vogliono la qualita' ci sono. Per loro in questo momento qualita' vuol dire blu-ray e stop, la loro scelta e' se fare uscire un film anche in blu-ray oppure solo in dvd, e se nessuno compra i loro blu-ray loro non li fanno uscire piu'. Ricordo che anche la Arrow all'inizio sfornava edizioni non proprio ottime come quelle che fa uscire adesso, quindi diamogli tempo e forse in futuro impareranno ad ascoltare le richieste degli appassionati e a fare edizioni sempre migliori.
Riguardo ai 2 titoli da te citati, Heat ho detto piu' volte che anche secondo me non aveva senso metterlo in una start-up, ma alla fine era un sacco di tempo che lo aspettavamo qui in Italia, e finalmente possiamo vederlo in Italiano con audio lossless e un master piu' che dignitoso, e per me e' quello che conta. Il master nuovo fiammante, che comunque ha una colorimetria diversa che non a tutti piace, chissa' un giorno potrebbero darcelo, ma non di sicuro se smettono di produrre blu-ray.
Per Opera anche concordo con tutto quello che hai detto, potevano metterlo su 2 dischi, ma resta il fatto che ora abbiamo la migliore edizione del film in Blu-ray al mondo, in una edizione da collezione che secondo me vale ogni centesimo di quello che costava, anche solo per il libro curato da Nocturno.
E poi c'e' La Battaglia di Algeri, anche quella forse non perfetta ma assolutamente soddisfacente.
I 35 euro per Lo strano vizio della signora Wardh, in blu-ray con nuovo master HD, audio HD lossless, edizione limitata e numerata, extra esclusivi, cartolina firmata da Sergio Martino, proprio nome stampato all'interno dell'edizione, beh non mi sembra cosi' esagerato, ovviamente intendo per i collezionisti e appassionati del film o del genere.
 
Ultima modifica:
Trasformare una qualunque label italica in una "Arrow" solo perché la Arrow si è fatta una gavetta, temo sia un impresa impossibile.
Il nostro mercato non è come nel resto d'Europa. E non credo lo sarà mai, anche se vorrei tanto sbagliarmi. Non ci sono proprio le prerogative.
Sapete una cosa buffa? Un amico mi ha detto di recente che il CEO Arrow è italiano.

Vi ricordo che gli inglesi poi hanno mediamente una testa molto diversa.
Fino al 2011 in Inghilterra era attiva un azienda che quasi nessuno di voi conosce che si chiamava Derann Film. Produceva dai materiali originali in accordo con le major stampe di alta qualità in PELLICOLA Super8.

Tornando a CG o altre "label" nostrane, sinceramente comprerei sta roba solo se facessero a meno di tutti quei gadget, gadgettini, libercoli, controlibercoli con firmettine ed extra inutili "riempi disco" vari e pensassero seriamente a pubblicare dei master di qualità in primis con encoding veramente trasparenti. Solo queste cose farebbero la differenza. Il resto per me è tutta aria fritta.
 
Ultima modifica:
Per me tutti i gingilli che creano queste edizioni limitate sono superflue. Nel senso come esempio opera metti 2 dischi e togli qualche cartolina secondo me dai piú importanza al film che al contorno. Per lo strano vizio uguale dai qualche informazione in più sul master e una persona come me che guarda piú alla sostanza che al contorno é piú contento. Poi certo che 35€ é giusto se fanno un bel lavoro peró é questo che mi frena dopo opera la non sicurezza di un'edizione fatta al massimo della possibilità. Capisco anche che non sarebbero limitate se non hanno qualcosa in più peró la qualità del film dovrebbe essere al primo posto non il resto. Scusate il doppio post di prima errore mio.
 
Ok, voi date importanza solo alla sostanza, quindi non siete collezionisti di Blu-Ray, e se siete collezionisti lo siete solo dei film, quindi giustamente non vi interessa di edizioni limitate, numerate, steelbook, digipack, a voi interessa solo il film.
Queste start-up invece si rivolgono ai collezionisti, perche' hanno visto che le edizioni normali in blu-ray in Italia non vendono e invece vendono piu' i dvd, e su quello non si puo' dargli torto, anche se vorrei vedere una edizione perfetta in stile Arrow quante copie venderebbe in Italia. Invece quello dei collezionisti e' un mercato abbastanza solido anche in Italia, basta vedere i prezzi a cui vengono vendute certe steelbook.
E' ovvio che uno a cui interessa solo il film non spenderebbe mai 35 euro per un film, invece un collezionista ne spende anche parecchi di piu'.
Quella dello strano vizio e' una edizione che puo' fare gola anche al mercato estero, per esempio sul forum di blu-ray.com avevo letto di persone interessate ad una edizione del film proveniente da copia italiana, e se dovesse uscire e poi diventasse introvabile quelle persone sarebbero disposte a spendere anche piu' di 35 euro per averla.
 
Marco io dico che per 35€ ci puó stare ma il film deve venire prima di tutto non puoi mettere film e extra su un solo disco e poi mi dai gli autografi. Potrebbero dare magari qualcosa in meno di "accessori" e spendere di piú per la qualità del film questo é il mio pensiero. Poi certo le edizioni limitate fanno gola a molti e questo é un altro argomento li si va sul collezionismo e il discorso di allarga. Io ho inteso la start-up come edizioni limitate ma di film che decideva il pubblico non loro forse ho capito male io.
 
Ultima modifica:
Si, soprattuto per le prime startup dovrebbero essersi basati sulle richieste fatte mandando una mail all'indirizzo che avevano indicato. Non so se anche queste ultime edizioni le abbiano scelte in base alle richieste, ma non era una cosa automatica. Tu puoi chiedere il film che vuoi e loro in base al numero di richieste dello stesso titolo prendono in considerazione la possibilita' di avviare la startup.
Tu hai mandato la lista dei tuoi film desiderati all'indirizzo infoweb@cgent.it ? Io lo avevo fatto e nella mia lista c'era Heat che poi e' stato fatto.
 
Spero che qualcuno ascolti noi clienti ma forse é una favola come dice Gianni. Marco il l'ho mandata ed era anche corta non ho visto tutto il loro catalogo. Ho suggerito quelli che venderebbero di più e cioé i trinità, seven, carlito's way, Donnie brasco, e 2 che venderebbero meno ossia todo modo, il caso mattei. Nessuna risposta e non mi piace che non sanno chi e come stanno restaurando questo master intendo lo strano vizio.
 
sicuramente Evita lo volevano tutti più di Donnie Brasco o Carlito's Way...come no

Per me è palese, ma non voglio rovinare le tue convinzioni.
 
sicuramente Evita lo volevano tutti più di Donnie Brasco o Carlito's Way...come no

Per me è palese, ma non voglio rovinare le tue convinzioni.

Non hanno detto che automaticamente se c'erano più richieste per un titolo avrebbero fatto quello, ma che avrebbero valutato la possibilità di farlo.
Esempio: Carlito's Way 1000 richieste e problemi di diritti o costo 1000, contro Evita 100 richieste, nessun problema di diritti e costo 100, facciamo Evita.
Le richieste servono solo per vedere il potenziale di vendita di un determinato titolo e non credo che lo avrebbero chiesto con una sezione apposta sul loro sito, se poi avevano intenzione di ignorarli.
Poi, tutto può essere e anche io sono sempre dubbioso, ma questa cosa mi sembra davvero improbabile.
 
Nessuna risposta e non mi piace che non sanno chi e come stanno restaurando questo master intendo lo strano vizio.[CUT]

Eva, la loro risposta era questa:

"ci stiamo lavorando. La copia viene da un master italiano , lo scan è stato effettuato dalla società detentrice dei diritti. Per adesso non posso dirti molto di più."

Non hanno detto che non sanno da dove viene il master.
 
Ti ringrazio Marco ma e' troppo misteriosa come risposta viene da un master italiano? quale master? la societa' che ha i diritti? quale societa' ci sta lavorando? e' un vero e proprio restauro e la correzione colore sara' fedele ? chi sta facendo questo lavoro? E' meglio non rispondere che dare risposte vaghe secondo me crei piu' confusione. Come fai a far prenotare un prodotto di cui non sai ancora l'effettiva qualita'? Questo mi chiedo e poi se decidono sempre loro non funziona. cg dovrebbe fare un sondaggio on-line dove indica i possibili film da fare realmente senza mille problemi e noi li votiamo tutto qua.
 
Invece secondo me le uniche 2 cose che dovrebbero migliorare sono il confronto e la comunicazione verso i clienti e le loro competenze tecniche. Non e' corretto proporre dei titoli e farne scegliere uno come dici tu, perche' non e' giusto che un film non venga mai editato in Italia solo perche' ha ricevuto meno voti. E' molto meglio il loro approccio, ognuno propone dei titoli e poi loro editano in un primo momento quelli che possono, e idealmente prima o poi editeranno tutti o quasi i titoli richiesti.
Poi tu dici, come fai a far prenotare un prodotto di cui non sai ancora l'effettiva qualita', ma in questo caso il prodotto non esiste ancora. Il blu-ray comincera' ad essere prodotto solo se la start-up va a buon fine, altrimenti non verra' mai prodotto.
 
Ultima modifica:
Io dicevo magari tra i piú votati da noi certo non uno singolo e come fai a sapere che prima o poi li editeranno tutti? Il prodotto non c'é e lo so ma forse non mi spiego bene allora: come fai a non sapere chi e quale tipo di lavoro stanno eseguendo sul film? Fai fare un restauro e non sei ancora sicuro che farai il disco? Metti che non raggiungi la quota per stampare perdi i soldi del restauro? Troppe cose sono strane secondo me. Poi non penso che per editare seven e non ci resta che piangere con i nuovi master bisogni spostare una montagna visto che l'hanno fatto per heat. Marco mi dispiace non trovare un punto d'incontro é che potrebbero lavorare meglio e basterebbe poco ma certe volte sono occasioni sprecate.
 
come fai a sapere che prima o poi li editeranno tutti?

Non e' sicuro, ma l'obiettivo dovrebbe essere quello.

come fai a non sapere chi e quale tipo di lavoro stanno eseguendo sul film?

Il master esiste gia' e io penso lo abbiano anche gia' acquistato, anche se non e' sicuro. Lo scan e' stato fatto dicono dalla società detentrice dei diritti, chissa' perche' non dicono il nome, comunque non penso sia difficile scoprirlo.

Fai fare un restauro e non sei ancora sicuro che farai il disco? Metti che non raggiungi la quota per stampare perdi i soldi del restauro?[CUT]

Secondo me loro non hanno fatto fare niente a nessuno, e non hanno pagato ancora niente, a parte il master che potrebbe servirgli per fare il dvd, ma ripeto che non e' sicuro che l'abbiano acquistato, potrebbero alla fine non fare neanche il dvd se non raggiungono la cifra richiesta. E' inutile fare il crowfunding se hai gia' speso i soldi.
 
Appunto é un pó il lato oscuro alla star wars 😂 troppo vaghe le risposte che non dicono quasi niente noi dobbiamo immaginare e interpretare. Come dici te dovrebbero dare piú attenzione al consumatore. Alla fine tutti i nostri discorsi non portano a niente questo mi dispiace ma é cosí gli interessano solo i soldi decidono tutto loro.
 
Con l'annuncio del film La Chiesa di Michele Soavi finiscono le mie speranze per questa iniziativa. Scusate ma i film che meritano non li faranno mai. Vorrei sapere in quanti hanno chiesto un film con Asia Argento??
 
Top