Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vedendo gli screenshot in rete dell'edizione UK Shameless non mi piace la colorimetria un po "spenta" (e poi trovo sempre orrende le copertine della Shameless), per quello spero che questa edizione sia migliore. E' vero che bisogna prenderla a scatola chiusa, pero' secondo me il collezionista interessato potrebbe anche rischiare, e poi in base alla qualita' dell'edizione decidere se continuare a dare fiducia a queste edizioni. Io riguardo alle edizioni uscite finora sono sempre rimasto soddisfatto.
 
Sono in linea di massima d'accordo con te, ma credo che in un mercato asfittico come quello italiano bisogna andarci un po' coi piedi di piombo, specie se si pubblicano film girati nel nostro idioma verso i quali non c'è neanche l'ostacolo della lingua per il collezionista che inevitabilmente, se interessato a un determinato titolo, ha imparato a rivolgersi al mercato estero senza dover aspettare secoli e probabilmente invano un'eventuale edizione italiana, e a maggior ragione se l'edizione estera è uscita da poco (e non è quindi OOP) e ha comunque una buona qualità (anche se sono abbastanza d'accordo sul discorso colorimetria), e costa pure decisamente meno.
Tra l'altro c'è da dire che non tutti quelli che comprano film su blu-ray hanno una competenza tecnica nel giudicare la qualità di un riversamento come tanti appassionati di questo forum, che umilmente seguo da diversi anni, per cui la percentuale reale di gente che è disposta magari a ricomprarsi un titolo perché uscito che so' in edizione italiana, da collezione, e con anche un master migliore, è sicuramente, al di fuori degli appassionati, decisamente bassa.
 
Ultima modifica:
A parte le edizione estere che meriterebbero un discorso a parte a me da sempre fastidio vedere un film italiano che sulla copertina ha il titolo inglese e mi chiedo perché noi non lo facciamo? Poi penso alla realtà delle piccole label italiane e di quanti realmente acquistano prodotti originali e 2+2 fa sempre 4. Per la start-up non ci vuole un genio a capire che vendi più copie di heat rispetto a lo strano vizio della signora wardh perció dico vanno bene i film italiani ma non di nicchia se vuoi arrivare a un certo numero di vendite. Fammi il caso Mattei o todo modo o i trinità per dire dei titoli a caso di cg che mi sono venuti in mente vedi come non ti fermi solo a 76 di prenotazioni.
 
ancora adesso sta nella pagina delle start-up

Vero, pero' non e' una start-up. L'hanno detto loro stessi appena iniziata la pre-vendita. Forse trattandosi di un'edizione da collezione pensavano che avrebbe avuto piu' risalto metterla insieme alle start-up, o semplicemente non avevano voglia di fare una pagina apposta e l'hanno messa in quella che c'era gia'.
 
Per la start-up non ci vuole un genio a capire che vendi più copie di heat rispetto a lo strano vizio della signora wardh perció dico vanno bene i film italiani ma non di nicchia se vuoi arrivare a un certo numero di vendite. Fammi il caso Mattei o todo modo o i trinità per dire dei titoli a caso di cg che mi sono venuti in mente vedi come non ti fermi solo a 76 di prenotazioni.[CUT]

Per Heat non aveva senso fare una start-up, avrebbe venduto senza problemi in ogni modo, infatti non ho idea del perche' lo abbiano fatto. Anche gli altri film che hai citato venderebbero tranquillamente, soprattutto i trinita', che qui in Italia li aspettano in molti da un sacco di tempo, invece le start-up servono proprio per quei film di nicchia che non comprerebbe nessuno se non gli appassionati e collezionisti, come per esempio La farfalla sul mirino, che comunque ha raggiunto le 300 copie prefissate solo perche' proposto in quel modo, altrimenti probabilmente non ne avrebbero vendute neanche un centinaio.
 
Non lo so' marco e' un discorso complicato io penso sempre a film che venderei meglio se fossi alla cg tutto qui sarebbe meglio per loro ma anche per noi. Poi certo film di nicchia fino a un certo punto perche' dai opera,la battaglia di algeri e 4 mosche avrebero venduto uguale. Andare incontro ai gusti della gente questo dovrebbero fare secondo me potrebbero proporre una lista di titoli sul loro sito magari con un sondaggio per vedere quali vogliamo non e' molto difficile.
 
A me il film di Martino interessa enormemente. Il problema è che non sono molto interessato al "contorno" e vorrei semplicemente un'edizione liscia. Inoltre anche l'assenza di info chiare sul master mi ha fatto desistere, a malincuore, dalla prenotazione. Peccato
 
Io dó ragione a voi ma si puó girare come ci pare ma rimangono film di nicchia non attirano molta gente. Io concordo anche con donnie per questo ho aspettato opera in versione liscia master restaurato, extra, copertina normale, buon prezzo io li farei tutti cosí se fossi cg poi certo non sarebbero limited.
 
Donnie, sul sito hanno specificato che si tratta di un nuovo master HD.

Che significa ben poco. In questi casi sarebbe utile capire quale sia la fonte, il tipo di scansione, lo studio che la realizzerà e via discorrendo. Se si fosse trattato di un'edizione da 15 euro, allora avrei potuto rischiare. Così sinceramente non me la sento.
 
Ultima modifica:
Sul sito c'e' una clip di 2 minuti del film (anche qui https://www.youtube.com/watch?v=F3iIzuHDwM0), non so se è presa dal loro nuovo master, se qualcuno ha la Shameless potrebbe verificare se il master è lo stesso.

Inoltre ho visto che su facebook qualcuno ha chiesto informazioni. La domanda era questa:

"Potete dirci qualcosa di piu' riguardo al nuovo master HD utilizzato per il blu-ray? E' lo stesso master usato dalla Shameless UK? Proviene da una copia straniera o da una copia italiana? Proviene da scan 2k o scan 4k? Scan da OCN o da IP?"

e questa e' stata la loro risposta:

"ci stiamo lavorando. La copia viene da un master italiano , lo scan è stato effettuato dalla società detentrice dei diritti. Per adesso non posso dirti molto di più."
 
Il punto è proprio questo, i collezionisti italiani hanno preso nel tempo troppe fregature e non si fidano più, e un conto è impegnare 15€ per una edizione liscia di un film attesissimo come Heat, un conto 35€ per un film certamente molto meno mainstream di cui mi dici che avrà delle cartoline e un nuovo master HD, ma che vuol dire?
Dare risposte vaghe di questo tipo quando mancano 10 giorni alla fine della start up è controproducente, sembra quasi che per loro l'aspetto tecnico sia secondario rispetto al contorno...ma stiamo scherzando?
Dubito che l'utente interessato, dopo questa risposta, sia stato convinto ad impegnare i propri soldi!
 
Pero' se e' vero quello che dicono, il master non e' lo stesso della Shameless, perche' avevo letto in rete che quello ha i titoli in inglese, quindi proviene da una copia straniera.
 
Si ma cosí non funziona marco mi dispiace non sapere che tipo di restauro é stato fatto é grave secondo me. Non sono a conoscenza del lavoro eseguito e io se prima non ho informazioni certe per un prezzo del genere non anticipo i soldi mi sembra logico.
 
Io sono d'accordo con voi sul fatto che la CG quando fa una start-up dovrebbe dare più dettagli, visto che si tratta di edizioni di un certo valore. Dico solo che bisognerebbe cercare di dargli più fiducia. Io ripeto che finora ho preso quasi tutte le loro edizioni startup e sono sempre rimasto soddisfatto. Al primo caso in cui non dovessi essere soddisfatto comincerò a dargli meno fiducia, ma non capisco questa sfiducia a prescindere. Hanno detto che si tratta di un nuovo master HD, l'audio è sicuramente lossless, ci sono contenuti esclusivi. Oramai dovreste aver capito che da una qualsiasi label italiana non potete pretendere quello che potete pretendere da label estere come Arrow, Eureka, ecc... Quindi l'unica possibilità è dargli fiducia finchè non fanno gravi errori. Inoltre se avete notato ad ogni start-up danno maggiori dettagli, e questo almeno dimostra che cercano di migliorare.
Io poi non voglio convincere nessuno ad aderire alla start-up, però ricordo che se non si raggiungono i pre-order prefissati i soldi non vengono addebitati, e invece nel caso di edizione non soddisfacente alla fine si tratta sempre di edizione da collezione limitata e numerata, che acquisterà valore con il tempo.
 
Hai ragione peró dire il lavoro lo fa questo o quello senza conoscere il risultato finale cosí non sai neanche che qualità avrà una cosa che tu fai prenotare prima poi é vero che i soldi non li prelevano subito e ci mancherebbe ma con risposte vaghe non invogli a comprare un tuo prodotto. Io sono sfiduciato sul fatto che per me hanno sbagliato i titoli proposti per start-up e questo porta al non raggiungimento dell'obiettivo.
 
Ultima modifica:
però Marco perdonami, hai perfettamente ragione quando dici che non bisogna dargli sfiducia a priori, ma prendiamo il caso del tanto blasonato Heat: hanno preso la traccia video identica bit per bit al vecchio BD Warner (che è del 2009, ossia di 8 anni fa) e ci hanno sbattuto sopra la traccia ita. quanto ci vuole a fare un lavoro del genere? e per fortuna l'hanno messo a poco prezzo. ma c'era bisogno della start-up?? era disponibile un master 4K nuovo fiammante ed è stato totalmente ignorato. potevano comprare quel master, encodarlo anche meglio di come ha fatto Fox per le sue edizioni estere, e fare uscire un disco da riferimento. così invece è un mux da 5 minuti. altro caso: Opera. Edizione limitata, bellissimi i gadget e la confezione, ma uso assurdo di un unico disco. Hai un master nuovo di zecca anche qui e non lo sfrutti a dovere a livello di compressione perché schiaffi sullo stesso disco ore ed ore di contenuti extra. usare due bd faceva schifo?? e ricordo che costava 60 euro, non due lire. quest'ultimo crowfunding costa esageratamente (35 euro il singolo BD de LSVDSW, 55 la combo con Torso) ed infatti ci sono solo 80 prenotazioni. oltretutto nella descrizione c'è un generico "nuovo master HD" che vuol dire tutto e niente. usano i master già visti per la shameless in UK? hanno fatto fare nuove scansioni? 2k, 4k, OCN o IP? che materiali sono stati presi a riferimento? il color grading chi l'ha curato? io dopo HEAT a scatola chiusa da loro non compro più nulla, soprattutto a quei prezzi. o danno delle info complete o per me restano lì (tanto poi li pubblicano lo stesso...)
 
Top