Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Seven-transfers-family-tree-2.png


Alla fine se questo schema è corretto, tutte le edizioni esistenti in blu-ray derivano dallo stesso scan del 2000. Cambia solo la color correction.
Riguardo all'interlacciato, domanda per gli esperti, se il master Warner/New Line deriva davvero da uno scan a 1080i, se poi viene encodato a 1080p non sarebbe un upscale? Cioè da 1080i in progressivo dovrebbe diventare 720p, quindi anche se ovviamente è meglio far fare il deinterlace e poi l'upscaling ad attrezzature professionali in fase di creazione del master, piuttosto che farlo fare alle nostre catene video, alla fine sempre di contenuto upscalato si tratta, o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Meglio non segnalare più la vecchia edizione cecchi gori, altrimenti si crea molta confusione con quella della start up, che fino a prova contraria, sarà quasi sicuramente identica a quella warner.
 
Mi sembra ovvio che non puo' essere quella della startup, visto che deve ancora essere stampata.
Qui stiamo cercando di capire se tutte le edizioni esistenti in blu-ray (compresa la tanto apprezzata new line) provengano dallo stesso scan 1080i.
 
Ultima modifica:
Per me é un sogno il master new line il vecchio andrà dentro al cestino a settembre quando ci verrà consegnato il nuovo disco. Io penso che cg usò un suo master vista la bassissima qualità.
 
Il nostro blu-ray non viene dallo stesso scan altrimenti si vedrebbe molto meglio penso io, per il resto lascio la parola ai più esperti.
Se guardi su caps-aholic, il nostro blu ray del 2009, ha definizione analoga al DVD platinum del 2000, quindi sì, ci sta che venga da quel master, ma tramite un upscale del DVD... :O
 
Mah, vediamo cosa esce fuori ... finalmente rimettono mano ad un film del genere, ce ne hanno messo di tempo! Ovviamente prenotato :cool:
 
Una piccola parentesi su Brood: è stato usato un master della versione rated, in cui sono stati inseriti brevi inserti da un master unrated, in almeno due istanze, l'omicidio della suocera e quando Nola lecca il feto sul finale.
In questi frangenti, oltre allo stacco audio, si nota chiaramente la differente colorimetria, più fredda, credo proveniente dal Criterion. Stranamente sono preceduti o seguiti da un brevissimo frammento in cui l'AR cambia bruscamente.
Sono imperfezioni non da strapparsi i capelli, e di certo non voglio procurarmi un altro esaurimento nervoso dopo Scanners e Manhunter, quindi chiudo subito, ma mi chiedo quale sia il senso di ricomporre la versione unrated da due master differenti quando tutti i blu-ray esteri ce l'hanno già integra e uniforme.

Per le scene aggiunte:
https://www.movie-censorship.com/report.php?ID=145406
 
Ultima modifica:
Sinceramente non c'è la vedo la CG che si mette ad inserire inserti presi da altri master giusto per farci un dispetto.
Quindi diamogli pure addosso come causa di tutti i mali ma qua credo che centrino ben poco.
 
giovannio, lo hanno detto loro su fb, nei commenti quando è stata lanciata la start-up, che avrebbero fatto loro stessi precisamente questo taglia e cuci per integrare il film.
Se ti interessa cercare i vecchi post su fb fai pure, io stavolta non ho voglia di andare oltre, sinceramente.
 
Sinceramente non c'è la vedo la CG che si mette ad inserire inserti presi da altri master giusto per farci un dispetto.
Copio e incollo da un loro post su fb:
ATTENZIONE:
L'edizione cut sarà integrata con i 35'' circa di scene tagliate, sulle quali stiamo ricostruendo un audio 5.1 (conforme al resto del film)


barzelletta.
 
Ho visto tutto il film ieri sera. Intanto una gioia per gli occhi, a parte le 2 scene reintegrate che ha indicato fred81, che durano pochi secondi, il film si vede davvero bene.
Riguardo alle 2 scene incriminate, il cambio di aspect ratio c'e' solo nella prima, quella dell'omicidio della suocera, e la differenza di AR e' veramente minima, saranno 5 pixel di differenza. La differenza di luminosita' e' piu' evidente, ma se e' il prezzo che devo pagare per avere il film in versione integrale, mi va bene cosi'. A livello audio questa volta secondo me hanno fatto un ottimo lavoro. Non si avvertono stacchi, e la sincronizzazione con il doppiaggio e' perfetta. Ci sono anche poche scene non doppiate con i sottotitoli in italiano che si attivano senza problemi, e non generano alcun problema di sincronizzazione.
Ora, la CG poteva fare di meglio? Probabilmente si, pero' secondo me in questo caso, dopo il casino fatto con Scanners, hanno dimostrato di voler migliorare. Io comunque alla fine sono contento di avere finalmente questo grandissimo film in blu-ray con l'ottimo doppiaggio italiano e in versione integrale non censurata.
 
Ultima modifica:
Ho fatto degli screenshots nelle scene incriminate.
In realta' non si tratta di un cambio di AR, ma piu' di un taglio dell'immagine in alto e a destra. Queste sono le durate di quelle scene:
da 00:19:36.374 a 00:19:36.666
da 01:23:22.583 a 01:23:24.208
per un totale di quasi 2 secondi.
In effetti il problema c'e' anche nella seconda scena, ma io non me ne ero accorto guardando il film, perche' la scena e' piu' buia.
Qui potete vedere i punti in cui si verificano le differenze dovute all'inserimento delle scene censurate:
http://www.framecompare.com/image-compare/screenshotcomparison/PGG7NNNX
 
Ultima modifica:
Non so se quelle scene provengono dal master Criterion, pero' sono contento che non lo abbiano usato per tutto il film, perche' e' davvero troppo scuro. Avrei preferito il master Second Sight, ma alla fine non e' neanche quello, quindi chissa' da dove arriva il master che hanno usato, che comunque dopo aver visto tutto il film posso dire che e' molto buono.
 
Top