• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Superate le 200 copie. Ad ogni modo questo è davvero un bellissimo segnale per i produttori e distributori di blu-ray in Italia. Chissà che da oggi non cominceremo a vedere uscire anche da noi tutti quei film finiti da tempo nel dimenticatoio.
 
Per gli extra bisognerebbe scrivere alla CG, anche su facebook, dicendogli che siamo disposti anche ad aspettare più tempo per ricevere il blu-ray, se loro cercano di mettere qualche contenuto speciale esclusivo. Nel dvd uscito in Italia non erano presenti extra e quelli sul BD americano dalle recensioni non sono un granchè. Di copie ne venderanno parecchie, quindi non dovrebbero avere problemi per rientrare nei costi.
 
io non compro nulla senza prima leggere qualche recensione, mi hanno fregato troppe volte, specie CG. Vedo però che sono uno dei pochi che la pensa così.
 
io non compro nulla senza prima leggere qualche recensione, mi hanno fregato troppe volte, specie CG. Vedo però che sono uno dei pochi che la pensa così.
In questo caso son sicuro che sara l'ottimo vecchio master universal magari con un encoding piu performante.
La cifra richiesta è più che onesta. se si è legati al doppiaggio italico credo sia l'unica alternativa, non credo che usciranno edizioni migliori di questa.
 
Io gli ho scritto se useranno il master universal di riencodarlo in avc oppure se faranno il port bit per bit come per heat e di non usare filtri dannosi per l'immagine. E se faranno l'audio in dts-hd 5.1 di farlo a 24bit invece di 16bit. Mi hanno risposto questo "buonasera,
grazie mille per le tue indicazioni!
Cerchiamo di fare il nostro meglio!". In pratica non mi hanno detto niente speriamo. Cercate di scrivergli secondo me di non usare filtri, almeno ragazzi, mettiamo le mani avanti facciamoci sentire.
 
Ultima modifica:
che sia il master universal è scontato (anche perché non ne esistono gli altri). per l'epoca non era neanche male (2010, stesso master del DVD) ed è incredibilmente non filtrato. dopo 8 anni per quel che mi riguarda è ampiamente superato, un film del genere avrebbe bisogno di nuova linfa. cmq l'encoding universal è ottimo nonostante la codifica VC-1 (bitrate a 31 mbps), immagino CG pubblicherà il port del disco con la traccia ita... e visti i danni di dredd mi auguro che sia così!!! io cmq avendo già il disco UK non comprerò un bel nulla fino a quando non vedo il risultato, quindi Gianni siamo in 2 :D ecco la solita comparison:

http://caps-a-holic.com/c.php?d1=4036&d2=4034&c=1663
 
Sinceramente io apprezzo questa iniziativa. 15 euro SPEDITO un film amatissimo che fino ora non era mai uscito. E il master Universal è più che buono e fino a che non fanno un edizione 4k non usciranno nuovi master...inoltre trovo il packaging più che degno con la slipcase (magari non conta per molti ma a quel prezzo girano le edizioni "indimenticabili" che sono cmq brutte). Inoltre mi pare che ormai Universal Italia da noi lasci pubblicare i propri titoli solo dalle label ita non avendo interesse a farli loro stessi.
Io spero che i prossimi titoli siano i film di Bud Spencer e Terence Hill mancanti. Pari e dispari e altrimenti ci arrabbiamo su tutti. Quelli li pagherei pure il doppio pur di averli in edizioni dignitose..inoltre vorrei tanto "timecop" di van damme...film che cecchi gori massacro pure in dvd e uscito anni fa all' estero in un edizione più chw dignitosa..
 
che sia il master universal è scontato (anche perché non ne esistono gli altri).[CUT]

Io non ne sarei cosi' sicuro. Sappiamo che la CG usa master suoi se li ha gia' in casa, altrimenti usa i master che gli danno all'estero e li mette cosi' come sono su blu-ray. E' molto probabile che usi il master Universal perche' se avesse avuto un master hd in casa immagino che il blu-ray l'avrebbe gia' fatto prima, pero' non possiamo esserne certi. Speriamo che non succeda quello che e' successo con Seven o con Dredd.
 
vorrei partecipare anche io, ma concordo con barrett: il master Universal andava bene per l'epoca in cui è uscito, oggi per quanto mi riguarda lo ritengo sufficiente. Il film avrebbe decisamente bisogno di una rinfrescata.
Anche se di Universal non mi fido, non è detto che prossimamente non facciano una ri-edizione. A quel punto noi ci ritroveremmo con un secondo "caso Heat".
 
Ultima modifica:
io non compro nulla senza prima leggere qualche recensione, mi hanno fregato troppe volte, specie CG. Vedo però che sono uno dei pochi che la pensa così.

Io voglio premiare le case italiane quando vedo che cercano di sforzarsi per venire incontro a noi appassionati. Con il tempo le cose possono migliorare, ma se non gli diamo una possibilita' e un segnale facendogli capire che ci siamo anche noi che vogliano i nostri film preferiti in blu-ray, loro continueranno a farli uscire solo in dvd. Se poi vedo che non fanno niente per migliorare allora certo che i loro blu-ray non li compro piu' neanche io, ma finche' c'e' qualche segnale di buona volonta' da parte loro io voglio provare a supportarli. Io penso che la nostra migliore arma non e' quella di non comprare i loro blu-ray, ma di farci sentire, scrivergli decine di mail, facendogli capire come deve essere fatto un blu-ray. E i blu-ray che non mi soddisfano posso sempre rivenderli su ebay.
 
vorrei partecipare anche io, ma concordo con barrett: il master Universal andava bene per l'epoca in cui è uscito, oggi per quanto mi riguarda lo ritengo sufficiente. Il film avrebbe decisamente bisogno di una rinfrescata.
Anche se di Universal non mi fido, non è detto che prossimamente non facciano una ri-edizione. A quel punto noi ci ritroveremmo..........[CUT]

Discorso condivisibile ma Universal ha stampato il film già 3 volte in questi anni al estero. Se Non hanno in mente un edizione 4k o una qualche anniversary..il problema rimane che i diritti sono sempre in mano a cecchi gori o magari anche se esce una Universal potrebbe avere drn..l unica cosa che mi fa strano è che cg non abbia perso i diritti di sto film come successo per the game o platoon o tanti altri...
 
Secondo me li ha ricomprati visto le tante richieste e il successo di Heat.
Comunque concordo con Marco. Al di là di tutto Cg è da apprezzare per la volontà che ci mette e per il dialogo che ha comunque con gli utenti.
Ovvio che si deve pretendere un prodotto al meglio delle aspettative ma se si grida scaffale finché non vedo com'è o compro all'estero che son sempre meglio, si rischia di far morire il già scarso mercato e cult come la precedente start-up col film di Martino non vedranno mai la luce in hd
 
In tutto il mondo il master é quello quindi se non vogliono cadere in errori grossolani che facessero il port universal e buonanotte con audio in dts hd. Non penso che possiamo pretendere un nuovo scan visto che é di universal poi se non vendeva 300 copie nemmeno carlito's way che é un grande film significava che il mercato di film minori poteva anche chiudere. Mi auguro i 2 trinità e seven con il nuovo master come prossimi cosí loro li vendono sicuro e noi siamo contenti sempre se fatti bene.
 
Penso ch3 se pubblicassero i vari film di Bud e Terence avrebbero cmq un successo enorme...stasera c è chi trova un amico trova un tesoro su rwte4 e si vede troppo male...
 
Interpellati su FB e decifrando le loro risposte emerge volontà o almeno interesse in titoli come Se7en (c'è stato un sibillino "maybe..." ad un post a riguardo), Alì, Amour e Vampires.

Per i Trinità hanno, come già detto, confermato che ne stanno parlando con Mustang.
Hanno anche dato buona risposta a Following di Nolan.

Invece, laddove si sono viste risposte negative o addirittura nessuna sono: i due Halloween, L'appartamento, Dark City e Donnie Brasco e sono stati abbastanza tiepidi su altri titoli di Bud Spencer e Terence Hill.
 
Ultima modifica:
Speriamo bene. Non capisco perché in Italia ci sia questa reticenza verso i film di Bud e Terence...sarebbe da chiedere se detengono loro i diritti de "l'alieno-the hidden"..
 
Non lo só forse per questione di costi e difficoltà a riperire i master? Magari avere seven col titolo col 7 al posto della v ma questo é un dettaglio.
 
Misteri. Almeno qualcuno chiarisse le motivazioni. In Germania però ti vendono il cofano con 20 br a 90 euro. Lo avrei preso ma i film 0iu belli non hanno audio ita e i poi ci sono i sub tedeschi obbligatori. Adesso provo a scrivergli su facebook per quanto riguarda titoli da loro posseduti.anche perché con le startup non rischiano poi molto
 
Top