CEATEC: Plasma Panasonic 4K da 103 pollici

Impressionante!

Eh già, fanno bene a dire che è impressionante. Qualcuno dirà che vista l'assenza di software a 4k è inutile, ma riflettiamo un momento: già adesso se vediamo un DVD ben fatto e scaliamo il segnale con un ABT o un Realta otteniamo risultati ottimi, perchè non fare lo stesso con un Bluray che parte già da un eccellente base? :)
Immaginate un Bluray di riferimento per qualità dell'immagine in unione con un ottimo scaler...secondo me la vista sarebbe assolutamente appagata. Che ne dite?
 
... dico che non so se riesco ad ammirare tutti questi pixel in più. Non credo che il mio occhio possa distinguerli. Ma parlo senza averlo visto, quindi aspetto di valutarne uno, anche se non credo di potermelopermettere mai!
(Inoltre il 4k IMHO va bene solo su questo polliciaggio, non il 55 di Toshiba)
 
Appunto, qui si parla di 100"!!
I 4k con quelle dimensioni servono eccome, poi è ovvio se te lo guardi da 15mt è inutile :D
ma in quel caso il coinvolgimento cinematografico... IMHO a 5-6mt è perfetto
 
Il 4K sarà la risoluzione addottata dal sostituto del HD attuale fra 7-8 anni. I produttori non si possono più permettere uno stallo pluri decennale come è successo con il VHS. L'introduzione del DVD è stato l'inizio di una strategia commerciale volta al rinnovamento costante del mercato. Che poi il 4K in pratica abbia una risoluzione tale da non essere distinta dall'occhio umano non ha imposrtanza (anche perchè voglio vedere in quanti hanno uno spazio fisico in casa per installare TV o schermi da 100 pollici in su...). Così come, molto probabilmente, entro 10 anni saranno spariti LCD e Plasma per fare posto agli OLED, ma chissà...:rolleyes: Ovviamente IMHO.:)
 
Molti non potrebbero anche volendo: già solo il peso e le dimensioni creano problemi grossi (e per "dimensioni" non intendo solo l'ingombro nell'ambiente, sicuramente un grosso limite, ma anche le problematiche che ne derivano, ovvero come fare a portare la tv nell'ambiente, dato che non è difficile che non passi attraverso la porta di ingresso).
 
Io nn sostituirei mai il mio plasma con una proiettore. La TV nel soggiorno così come l'ho posizionata io (appesa al muro con i cavi che corrono dentro il muro) sembra un quadro e fa molto arredamento. Sarebbe orribile vedere un telo e un proiettore appeso al soffitto! :S
 
Un 103" non riesci sicuramente a farlo passare per un quadro, anche perché, visto il peso, è ben difficile che si possa fissare a muro, per non dire che è proprio impossibile (anzi, non è difficile che si debba anche rinforzare la zona dove andrà posizionato).
Decisamente l'impatto, nell'ambiente, non è paragonabile a quello di un proiettore (in parole povere si fa molta meno fatica a rendere il proiettore invisibile, o quasi, rispetto ad un mastodonte da oltre 100" di diagonale come il panasonic).
 
Onslaught ha detto:
Un 103" non riesci sicuramente a farlo passare per un quadro, anche perché, visto il peso, è ben difficile che si possa fissare a muro, per non dire che è proprio impossibile (anzi, non è difficile che si debba anche rinforzare la zona dove andrà posizionato).
Confermo quanto detto da Onslaught.
Infatti il mio "misero" 50 quando lo hanno installato con la staffa a parete, l'installatore (molto professionale) dopo avere forato il muro ha fatto una piccola nalisi della portata max del muro e dopodichè ha sostituito le viti con alcune più adatte alla parete in questione ed al prodotto.
Mi immagino quindi un 103 :eekk: :eekk:
 
Certamente un 105 pollici ha bisogno di una stanza adeguata alle sue dimensioni. Nn lo metti certo in uno stanzino 4x4. Io nel mio soggiorno, che è molto grande, ho sulla parete lunga un 42 pollici che ti assicuro sembra piccolissimo se paragonato allo stesso televisore nel soggiorno di mia sorella che, date le dimensioni minori della stanza, pare enorme. Infatti sicuramente in futuro il mio lo sotituirò con un 50, molto più adeguato alle dimensioni del mio soggiorno. Quindi secondo me è tutto relativo. X me un telo di videoproiezione e un VPR x quanto si possano riarrotolare e nascondere, fanno inorridire solo al pensiero dal punto di vista estetico. La loro ubicazione ideale infatti è nelle sale di conferenza o in delle sale di proiezione dedicate, ma nn li vedo proprio bene nei soggiorni delle abitazioni ;)
 
vincino ha detto:
ma nn li vedo proprio bene nei soggiorni delle abitazioni ;)

se fai un giro nella sezione Installazioni audio & HT ci sono parecchie installazioni di VPR mimetizzate benissimo in ambienti living. Se non ti dicono che li c'è un telo che scende non lo vedi neanche :p

come giustamente dici un 103" plasma ha bisogno di una stanza dedicata invece un VPR con alcuni accorgimenti lo mimetizzi senza problemi anche in un soggiorno di 4x4.
 
Qui parliamo di un 103", non di un 42 o 50": il discorso cambia nettamente.
Per inserire un bestione da oltre 200 chili e con dimensioni nell'ordine dei 2 metri e mezzo di larghezza per 1 e mezzo in altezza, può non bastare una stanza ad hoc, è molto probabile che si abbiano problemi a farlo entrare in casa (non a posizionarlo, solo a portarlo nella stanza dove andrebbe posto o proprio a farlo passare dalla porta di casa), per non parlare dei problemi derivanti dal peso.
Ribadisco: è nettamente più comodo installare un proiettore.
PS: se poi si prendono in considerazione anche i consumi ed il costo...
 
Top