CDP per musica liquida

@ Doraimon
hai potuto confrontare Marantz e Denon nelle serie indicate interamente come progetti, quindi rispettivamente SA ki pearl lite + PM ki pearl lite contro DCD-2010AE + PMA-2010AE?
che tipo di confronto hai fatto?

io non ho mai sentito un Denon quindi non sono a favore di quest'ultimo per nessun motivo, ma sapendo che Marantz e Denon si sono fuse mi sembra davvero strano che un prodotto della prima che costa 50 sia killer della seconda che costa 100. questo comunque è solo un ragionamento che sta dietro i prodotti e non sui prodotti, ma che ha un senso..
 
I 2 prodotti sonicamente non hanno niente in comune e non ho mai scritto che il Marantz che costa la metà sia migliore del Denon a livello costruttivo.... ho scritto che da un confronto diretto ALL'ASCOLTO il Marantz ci è risultato molto più musicale del Denon, in pratica ci ha emozionato di più ;). La neutralità e la freddezza del Denon non ci è piaciuta ne tantomeno in ambiente domestico ci è risultato superiore in altri parametri da farcelo preferire.... da qui la scelta.
Conosco anche tante altre persone che hanno seguito la stessa strada e tante altre invece che hanno preferito il Denon quindi chi non apprezza la musicalità intrinseca dei lettori Marantz devi rivolgersi altrove, o ti piace oppure è inutile tentare di fartelo piacere.
Molti lo definiscono "ruffiano" per me invece ha un suono "caldo" e "corposo" con un buon dettaglio ed un buon fuoco ed è quello che in questo momento cerco.
 
Ultima modifica:
diciamo pure che il SA ki pearl lite è così buono che per chi apprezza quel tipo di suono (possiamo definirlo un po' vintange?) è una scelta da prendere seriamente in considerazione.
io sono restio a dire che per 1K è regalato, perchè da cliente e non da venditore, mi piacerebbe vedere l'hi-fi diventare un po' più consumer. Quindi vendere di più a prezzi più bassi, ma questo è un altro discorso.
 
Non è assolutamente un suono vintage ;).
Se costasse 200 euro io non potrei che esserne felice ma se lo si rapporta alla concorrenza allora per me a 1000 euro (per quello che fà e per come lo fà) è già un piccolo miracolo e rimane dunque un regalo.
Per me che non volevo spendere 2000 euro per un lettore è una manna dal cielo.
E' un mio parere poi ognuno rimane libero di scegliersi il lettore che preferisce e spendere quello che ritiene giusto per il suo impianto.
 
Ultima modifica:
È una cosa che dovrebbe partire dal costruttore, purtroppo però i dispositivi di cui stiamo parlando sono costruiti molto bene e a parte alcuni pazzoidi che frequentano questo forum che cambiano tutto annualmente :-), un lettore qualsiasi di quelli citati può funzionare meccanicamente e acusticamente bene per una vita. Ergo se ne compri 1, non lo cambi più e per di più lo paghi poco, il costruttore e il venditore di cosa campano?
I prodotti consumer devono rivolgersi alle masse e costare pochissimo, quindi chassis in plastica, scricchiolii e componenti di scarsa qualità. Tutte cose che non vanno a braccetto con l'hi-fi. Anche l'estetica purtroppo.
Il margine di cui parliamo quindi con i prodotti attuali non può essere molto alto, ma può esserci. Se in uk i negozi hi-fi campano con quei prezzi un motivo deve esserci.
Diciamo che questa visione si sposa bene con i negozi online, meno costi fissi, più vendite, prezzi più bassi e .. meno servizi.
 
Ma il problema non è nel rivenditore ma nel distributore....se il prezzo di acquisto per noi è già alto come facciamo a proporlo ad un prezzo inferiore?

Qui stiamo parlando del Ki Lite come di un prodotto di 1000 euro ma in realtà non è così, in Italia il suo prezzo di vendita è di almeno 1100 euro.
Chi lo vende a 1050 è perchè ha fatto ordini di grosse entità ed è riuscito ad ottenere un 5% di sconto in più.
 
per questo ho cominciato la frase con "È una cosa che dovrebbe partire dal costruttore". Intendevo proprio che il prezzo basso deve partire dall'inizio della catena di vendita.
 
praticamente i prodotti da 300/400 li dovrebbero regalare.....in tutti i campi poi dovrebeb funzionare così......i computers si regalano, i gioielli anche, l'abbigliamento anche....e via discorrendo.......
ma vuoi vedere che chi cerca l'hi fi regalato, il pc regalato etc etc il suo lavoro non lo regala???:rolleyes:
 
nella mia lista avevo dimenticato l'Oppo. Oltre a CD e SACD legge DVDA/DVD/BD e musica liquida, FLAC compresi. Rimpiazzerebbe completamente il BDP-S370 che sto usando anche se non era esattamente lo scopo..
 
se guardi anche film e quindi hai il lettore attaccato alla TV vai di oppo95 che fa tutto e alla grande, mi sta dando tante soddisfazioni! :D :D
 
si è così, attualmente uso lo stesso ampli e lo stesso lettore sia per la musica che per i film. in effetti potrei mantenere la stessa configurazione e quindi puntare ad un lettore come l'Oppo o il Cambridge Audio.
 
e pensare che Ziggy me lo aveva detto subito, o l'oppo o il mara! visto che per me più un lettore è neutro e più è qualitativo sapete già quale dei due ho scelto :-)
avendo anche scelto di non cambiare ampli, per non cambiare di conseguenza i diffusori, probabilmente è stata la scelta .. sbagliata, ma migliore.
 
ecco 2 parole sull'impiego dell'oppo per l'ascolto di musica liquida..

Pro:

permette di collegare un disco via USB e uno via eSata dove stockare la musica per un totale di 4TB
supporta NTFS per scrivere file oltre i 4GB
legge gli standard de facto MP3 e FLAC
con i FLAC arriva fino a 24bit 192KHz e se la registrazione lo vuole la differenza udibile rispetto il CD non è poca
suona bene, a mio modo di vedere o meglio di ascoltare rende molto con il pop/rock.
facile installazione e configurazione. manuale di facile lettura con informazioni tecniche e consigli per le impostazioni
permette collegamenti bilanciati e non. supporta sia il 2ch che il mch

Cons:

scorrimento delle cartelle e dei file lenta praticamente soporifera
non perfettamente stabile
non fa da DLNA media server
DLNA client sperimentale e non supporta molti formati
funzione pure audio inefficace, dovrebbero chiamarla semplicemente display off
molto sensibile alle variazioni di corrente
telecomando, almeno rispetto al logitech
prezzo. è vero fa tante cose e alcune bene, tuttavia costa 10 volte più del mio lettore precedente, non fa tutte le stesse cose e alcune peggio. diciamo che per lo stesso prezzo potrebbero fornire un lettore ancora migliore.
 
Ultima modifica:
si, ma a preferirlo veramente.
ci sono molti ascoltatori entusiasti sia del mara che dell'oppo. secondo me nessuno si è sbagliato. abbiamo preferenze diverse.
 
A dire il vero il confronto è stato fatto da più persone e anche da recensori ed in 2ch non c'è storia a favore del Marantz.
Se poi aggiungiamo che la gestione dei file su penna è praticamente immediata, visualizzabile a display e tutto il resto (entrate digitali, USB, PC, etc), manca solo la lettura dei BR e dei video.
Per un uso prettamente audio per me la scelta è obbligata.
 
il fatto è che se dovessi recensire io il mara non ne verrebbe fuori così bene rispetto l'oppo.
ad esempio non trovo le uscite bilanciate (che uso), non legge i flac (punto di forza dell'oppo e killer del mara nel mio caso), non legge i DVD-A, non supporta NTFS, non supporta per niente DLNA, non supporta il mch, buono il suono, ma meno indicato per i miei ascolti e gusti.
per quello che concerne il video non era decisivo (anzi) per l'acquisto, ma nello stesso prezzo ho avuto un miglioramento di qualità anche per BD/DVD e mi ha fatto piacere.

comunque ben venga chi è di parere contrario! abbiamo 2 ottimi prodotti a disposizione e la possibilità di scegliere.
 
Top