CD6003 Vs Audio Analogue Crescendo.

Sono d'accordo,logico che anche quello è un parametro da considerare (più o meno importante) soprattutto quando uno non ha la possibilità di ascoltare prima di comprare :p

Gighen ha detto:
..l'AA costa sui 650,il Marantz sui 400,quindi l'AA abbastanza di più..

Messa cosi' ci sono €250 di differenza...invece ce ne sono solo €100(perche' l'AA si trova a €500);)
In base alla mia esperienza, fatta in sala d'ascolto, i due cdp si equivalgono(ottimi prodotti)pero', l'AA ha quel qualcosina in piu' del Marantz; i €100 a differenza, io personalmente, li potrei spendere...€250 magari no.;)
l'AA bisogna ascoltarlo un bel po per capirne il suono; il cd6003 lo ascolti 30 secondi e piace subito...se lo ascolti quanto l'AA, ti accorgi che quest'ultimo si fa piacere di piu'(sfumature che senti con ascolti attenti).

scubi ha detto:
...se lo ascolti quanto l'AA, ti accorgi che quest'ultimo si fa piacere di piu'(sfumature che senti con ascolti attenti).

e poi vuoi mettere poter conoscere il patron di AA, sempre disponibile e di una competenza notevole. Percepisci anche dalle sue parole come siano costruite le sue macchine:)

Ziggy Stardust ha detto:
...e vuoi mettere comprare un Marantz siglato KIS e conoscere direttamente Ken Ishiwata al TAV?...ma che discorsi sono :confused:

sono discorsi seri invece. anche questo conta :)

vedi le mie chario in firma ? come dicevo, sono state rimesse a nuovo cambiando tutti e quattro i woofer. sai come li ho procurati ? semplice, ho scritto direttamente alla Chario, che mi ha risposto immediatamente, spedendomi in contrassegno tutti i componenti, di nuova produzione ed esattamente identici agli originali, ad un prezzo particolare. ci metto la mano sul fuoco che sarebbe successo anche con Indiana Line e AA. tu pensi che la Marantz avrebbe fatto lo stesso ? io penso proprio di no. tutto sarebbe passato per la solita trafila dei centri assistenza, che spesso fanno più danno che altro. le case italiane, non essendo dei giganti, possono giocare anche questa carta e curare meglio il rapporto con il cliente anche direttamente, oltre al fatto che personalmente ritengo che i produttori italiani non abbiano nulla da invidiare a quelli esteri, giapponesi e simili soprattutto. anzi...il problema è trovare ciò che rientra nel budget a disposizione, spesso fuori dalla mia portata.

Ultima modifica:
cattivik83 ha detto:
Saetta mi spieghi questo astio che hai con Marantz? :confused:

astio ? :) assolutamente no. in passato ho avuto anche io prodotti marantz (ad esempio, il cd 5300ose) e tutt'oggi ai miei amici consiglio spesso di prendere in considerazione i prodotti di questa marca e se dovessi realizzare, ad esempio, un ht di livello superiore a quello che ho adesso, prenderei in seria considerazione un ampli marantz.

invece tu, e qualche altro, come mai avete questo amore che definirei passionale verso questo marchio ? ok, vi piace, ma non potete pretendere che per gli altri esista, che so, solo il cd 6300.

per me è un produttore come ce ne sono tanti altri, e questi tanti altri sono da prendere in considerazione, non da scartare a priori.

vedi scubi, cercava un cd player e ovviamente tu e qualche altro, sempre in buona fede, subito: "prendi il Marantz 6300". io invece l'ho invitato a fare ascolti comparativi e come si legge dalle sue impressioni, pare che di concorrenti ce ne siano, anche in casa nostra.

Doraimon ha detto:
Saetta forse sà già di cosa parlo!

certo, lo so di cosa parli. ma non dimenticare quello che ti ho detto please :)

Ultima modifica:
io e qualcun altro abbiamo consigliato il 6003 in base ha quello che lui volesse, non è che consiglio sempre Marantz oppure spingo sempre i loro prodotti.
Ho avuto anche io altri prodotti differenti da Marantz, ma poi sono ritornato su di loro, perchè mi piace la fattura, la qualità, la musicalità, etc.... insomma le solite cose trite e ritrite :)
io stesso dico sempre di ascoltare e di fare confronti, Scubi/altri possono confermarlo.

e ho capito che ti piace la fattura, la qualità, ecc...ma attenzione a non etichettare il pensiero altrui, quando contrario dal proprio, come "astio" nei confronti di una marca o di un prodotto, altrimenti non ha senso che stiamo qui a discutere. mi pare che i miei interventi in merito siano stati sempre più che motivati, altro che astio. come io non l'ho fatto con te e con un altro paio di utenti, gradirei che non venga fatto con me. grazie :)

io non ho etichettato nessuno, ma tutte le volte che intervieni sui Marantz sembra come ci spalassi su letame...

Saetta in amizia si intende :) siamo qui a dare e ricevere supporto, comunque rispetto la tua posizione ci mancherebbe altro