• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CD Player + lettore liquida

Desmond

New member
Ciao a tutti

sicuramente ne saprete meglio di me che sono un semineofita.
Esite una qualche sorgente che consenta di riprodurre sia CD (magary anche BR) e musica liquida con una buona qualità?
Una sorta di squeezebox con lettore cd incorporato.
Per ora la mia idea è quella di acquistare squeezebox + lettore a parte, ma se posso eviterei volentieri.
L'altra soluzione è OPPO...

Che mi dite?

grazie
R

Un popcorn C200 con l'aggiunta di lettore BR: L'ho nel mio impianto e lo utilizzo come mediacenter per i film (via nas), come lettore CD e come backup della Squeezebox. Come qualità audio è veramente notevole.

Ho escluso il Naim Uniti per via del prezzo, il Linn e il Marantz NA7004 sono solo music server, i vari WD, PopCorn et simila non nascono con pretese audiophile e poi c'è sempre bisogno di un monitor per gestirli.
L'Olive, almeno l'entry level, garantisce oltre alla letturdde tradizionale anche quella di tutti i file ed è gestibile tramite tele o touchscreen.
Il mio approccio con la liquida è stato quello di utilizzare un Macmini ultimatum collegato al DAC del mio cdp tramite M2Tech e controllato tramite iPad con l'app. Remote.
Troppo un accrocchio, aspetto che escano altri prodotti tipo Olive a prezzo più umano.

Ziggy Stardust ha detto:
PopCorn et simila non nascono con pretese audiophile e poi c'è sempre bisogno di un monitor per gestirli.

Credo che tu non lo abbia mai provato: per uso musicale il Popcorn C200 non ha bisogno del monitor, dato che il display dice tutto. Dal punto di vista audio, su AVForum c'è un 3D molto interessante che dice tutto quello che serve.

Ultima modifica:
Ziggy Stardust ha detto: