• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

CD Player + lettore liquida

Desmond

New member
Messaggi
75
Ciao a tutti

sicuramente ne saprete meglio di me che sono un semineofita.
Esite una qualche sorgente che consenta di riprodurre sia CD (magary anche BR) e musica liquida con una buona qualità?
Una sorta di squeezebox con lettore cd incorporato.
Per ora la mia idea è quella di acquistare squeezebox + lettore a parte, ma se posso eviterei volentieri.
L'altra soluzione è OPPO...

Che mi dite?

grazie
R
 
Un popcorn C200 con l'aggiunta di lettore BR: L'ho nel mio impianto e lo utilizzo come mediacenter per i film (via nas), come lettore CD e come backup della Squeezebox. Come qualità audio è veramente notevole.
 
Ho escluso il Naim Uniti per via del prezzo, il Linn e il Marantz NA7004 sono solo music server, i vari WD, PopCorn et simila non nascono con pretese audiophile e poi c'è sempre bisogno di un monitor per gestirli.
L'Olive, almeno l'entry level, garantisce oltre alla letturdde tradizionale anche quella di tutti i file ed è gestibile tramite tele o touchscreen.
Il mio approccio con la liquida è stato quello di utilizzare un Macmini ultimatum collegato al DAC del mio cdp tramite M2Tech e controllato tramite iPad con l'app. Remote.
Troppo un accrocchio, aspetto che escano altri prodotti tipo Olive a prezzo più umano.
 
Ziggy Stardust ha detto:
PopCorn et simila non nascono con pretese audiophile e poi c'è sempre bisogno di un monitor per gestirli.

Credo che tu non lo abbia mai provato: per uso musicale il Popcorn C200 non ha bisogno del monitor, dato che il display dice tutto. Dal punto di vista audio, su AVForum c'è un 3D molto interessante che dice tutto quello che serve.
 
Ultima modifica:
Ziggy Stardust ha detto:
...i vari WD, PopCorn et simila non nascono con pretese audiophile...aspetto che escano altri prodotti tipo Olive a prezzo più umano.

Ecco il vero problema degli Olive, personalmente lo ritengo proprio questo. Hanno le stesse funzioni (su alcuni modelli anche meno, prova a fare un backup della libreria musicale via USB) di altri network player, l'unica cosa che li differenzia è il prezzo...audiofilo!
 
Marlenio ha detto:
.... il Popcorn C200 non ha bisogno del monitor, dato che il display dice tutto. Dal punto di vista audio, su AVForum c'è un 3D molto interessante che dice tutto quello che serve.
Ciao Mario in realtà i miei studi si sono fermati al 100 quando all'epoca studiai la soluzione per la liquida, potresti linkare questo tread anche in pvt?
Riguardo l'Olive fino a poco tempo fa top di gamma ,O4HD-2TB, devo dire (dopo averlo ascoltato) che è molto performanten, ricordo che ha meccanica Teac VRDS e DAC Burr Brown, l'unica pecca è il prezzo e l'estetica un pò troppo 'giocherellona'.
 
A leggere li legge però se non è nativo a 96/24 o 192/24 li downsampla a 44,1/24 con effetto ancor più deleterio di quanto leggesse un file originario a 44.
 
Fino a 96/24 li legge senza problemi dopo un upgrade fatto verso la meta' dell'anno scorso. Per quanto riguarda il 3D su AVForum, se fai un search lo trovi tra i primi.
 
Top