Cd player dalle dimensioni contenute

Gilmour79

New member
Come da titolo sto cercando un cd player dalle dimensioni contenute: devo metterlo in un mobiletto largo 40cm e profondo 34,5, quindi avrei bisogno di qualcosa più stretto dei soliti 43-44 e profondo al massimo 28-29 per permettermi di connettere i cavi. La spesa massima da me sostenibile è sui 700-800 euro. Le opzioni che ho finora trovato sono:

1) pro-ject cd box line (rs su tutti)
2) goldenote cd7
3) musical fidelity m1 cdt (da connettere in coax al Marantz na7004), qui siamo al limite perché profondo 30 e avrei bisogno di una connessione a 90 gradi quindi sarei propenso a scartarla come opzione
4) denon f109 dcd, opzione di gran lunga più economica anch'esso da connetter in coassiale al Marantz
5) onkyo c733

Voi quale scegliereste (confesso che il ballottaggio effettivo per ora è tra i primi due, ma chiedo a voi qualche consiglio e se avete qualche altra alternativa

Altra opzione che potresti valutare: Audiolab M-CDT ovvero una meccanica di lettura CD di dimensioni analoghe ai prodotti della serie M-LAB, esteticamente pulito e sobrio come da tradizione del marchio. L'ho visto in azione all'High End di Zurigo ed il suo lavoro lo faceva perfettamente.
Dovrebbe rientrare pienamente nel tuo budget e farebbe esattamente ciò di cui hai bisogno dato che potresti utilizzare il NA7004 come DAC.

Tra le opzioni sopra menzionate, sempre considerando che hai un buon DAC su cui fare affidamento, Denon DCD-F109.

Sia il rega che il quad sono troppo lunghi oltre i 30 cm, purtroppo ho 34,5 di profondità e ho bisogno di almeno 4-5 cm di spazio per i cavi

come già dissi qualche post fa, purtroppo il rega apollo r mi risulta troppo lungo di qualche centimetro e non posso considerarlo come scelta. il mio spazio risulta limitato in quanto il mobiletto in cui lo devo inserire poi deve essere chiuso da un anta (ovviamente quando non lo uso). non ho quindi esigenze estetiche o di colore in quanto a vista (questo ovviamente per soddisfare le esigenze della moglie) non salterebbe all'occhio.

Sono fortemente tentato dal Goldnote, sia perchè ne ho sentito parlare molto bene e sta nella dimensioni cercate, sia perchè un negoziante della mia zona mi farebbe un buon prezzo e mi rientrerebbe il Dv7600 senza dovermi sbattere a venderlo. Per le uscite xlr vale la pena rispetto alle sbilanciate? leggevo che se la distanza non è grande la differenza non si sente...vorrei valutare se collegarlo in rca o in digitale e far fare il dac al Marantz Na7004

Per il prezzo a me sembra un lettore CD valido, certo non sarà mai come il Koala Tube ma si difende.

Quelle sono valutazioni da fare di persona provando la soluzione migliore, in linea generale i collegamenti XLR sono migliori anche su collegamenti brevi. Stando alla mia esperienza sono più solidi, più silenziosi/puliti e più dinamici. L'unico inconveniente è che costano di più i cavi.

Ultima modifica:
ho trovato un Goldenote cd7 usato da un rivenditore autorizzato, 2 mesi di vita, 450 euro spedito, credo lo acquisterò, mi sembra una buona offerta in rapporto al prezzo

Se è perfettamente funzionante (non è stato dato via per qualche difettino) è un'ottima offerta. Comunque in teoria sono obbligati a farti almeno un anno di garanzia.

Il venditore mi ha assicurato che è praticamente nuovo, è un rivenditore ufficiale goldenote (tra quei pochi che sono nella lista dei dealers del sito goldenote), quindi penso (spero) non racconti fesserie

Non lo conosco ma c'è una prova su audio Germania -- ne parlano molto bene e prende un voto alto -- come nota di ascolto lo descrivono come rotondo ed analogico. Può darsi (può) che dia magari un tocco di piacevolezza al Rotel e alle CM1

Jakob