Sicuramente cambia qualcosa, ma altrettanto sicuramente non della lente, per quanto scritto più sopra la lente è uno strumento ottico, niente di più e niente di meno, variando il valore di quel trimmer, ossia la sua resistenza si regolerà qualche parametro elettrico, ma sicuramente non la "potenza della lente".
Quanto al come regolarla hai scritto tu stesso di aver trovato l'indicazione di regolare a 600 (ripeto la domanda: 600 cosa? Pere, Volt, mA?), probabilmente avranno anche spiegato perchè si fa quella regolazione ed il metodo.
Altrimenti stai facendo una operazioni di cui non hai la minima cognizione e corri il rischio di provocare altri danni.
Quando alla mia battuta sulla qualità dello strumento di misura era dovuto al fatto che indicavi un valore preciso all'unità, valore che in questo caso non può certo avere pretese di precisione così assoluta, ossia 918, non 916 o 920, direi che la frase esatta dovrebbe essere "ho letto un valore intorno ai 900", siamo però nuovamente alla domanda già fatta: 918 cosa? Volt (non credo), mV o mA? Può darsi, Ohm? Credo di no; tralascio altre unità di misura elettriche o fisiche sicuramente non pertinenti.
Se vuoi cimentarti in un campo che ha regole ben precise devi iniziare ad essere preciso ed a documentarti su cosa stai intraprendendo, in modo da agire con cognizione di causa e, aggiungo io, con un minimo di preparazione di base che impedisca di commettere errori grossolani, forieri di possibili danni più gravi, involontari, ma sempre danni.
Ciao