Avevi forse dubbi? I Rush sono notoriamente coinvolti nella Loudness War fino al collo...
non sembra, almeno non sempre: http://www.dr.loudness-war.info/index.php?search_artist=rush&sort=dr&order=desc
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Avevi forse dubbi? I Rush sono notoriamente coinvolti nella Loudness War fino al collo...
bè detto fatto, l'ultimo disco uscito ha un valore DR 11
non è un valore sorprendente, solo buono rispetto il peggio. comunque secondo me il problema del metal non è tanto il DR
ma quindi anche gli album degli Avantasia hanno un buon risultato?
E' la base su cui si costruisce tutto, la condizione sine qua non della qualità audio. Tolto quello, il disco suonerà male matematicamente, è un dato di fatto.
Ti invito a indicarmi un solo album il cui fattore di cresta sia inferiore a 10dB che abbia un suono realistico, naturale e bello (specialmente sulla batteria ma non solo)
tu dici che un brano compresso su un sistema hi-end suona peggio, ma la musica che ha come target l'hi-end non è eccessivamente compressa e se tenti di ascoltare quella musica su piccoli sistemi la sentirai peggio di quella compressa.
quel genere ne ha bisogno, se non c'è la spinta non suona come dovrebbe
La spinta ce la dovrebbe mettere l'ampli quando alzi il volume. Non è compito dell'incisione metterci la "birra" che l'ampli non ha: la soluzione è cambiare ampli o attaccarsi al tram![]()
Basta comprimere sul riproduttore (pensa che anche l'autoradio di serie della Stilo del 2004 ce l'ha!).la soluzione a tutto ciò esiste ed è banale
Non sono luminare ma penso di poter rispondere a questa domanda: perchè da specifiche DTS mi sembra che sia previsto un fattore di cresta di 20db (o qualcosa di simile). Questo non impedisce di usare file più compressi ma essendo i sistemi tarati per un determinato livello medio anche un file compresso deve suonare allo stesso livello medio di uno non compresso (es. si può ridurre la dinamica ma si deve ridurre anche il volume altrimenti si va fuori specifica).Qualche "luminare" addetto ai lavori, mi spieghi adesso come mai la compressione su CD è spinta mentre sul DTS non è stata operata tutta questa compressione?