• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cd/m2 livelli nero tra Sony w808 - W859 - Panasonic G20 - LG OLED

Massij

New member
Salve sarei curioso di conoscere i livelli cd/m2 del nero tra i seguenti TV Sony w808 - W859 - Panasonic G20 - LG OLED 910 e EF950.

Grazie.

I due Sony dovrebbero essere 0,24 cd/m2
Il Panasonic 0,02 cd/m2
I due Oled ovviamente stanno a0

Direi 4250:1 sul W80 e 4850:1 sul W85.

E sul Panasonic? Come siamo messi?
Io vorrei prendere il W808c e facendo questa scelta non vorrei poi rimpiangere il mio PANASONIC G20. Quindi visto che a giugno mi sposo e vado a vivere in una nuova casa per forza di cose devo acquistare un nuovo TV, mentre il mio PANASONIC G20 lo rimango a casa di mamma e papà nella mia attuale stanzetta.

Ultima modifica:
Sul contrasto il plasma vince di sicuro, partendo da un livello di nero 10 volte più basso di quei due lcd. Anche considerando la luminosità inferiore, il contrasto da considerare è almeno doppio a quegli lcd.

L'unica soluzione per non pentirti se vieni da un plasma si chiama Oled

E si chiama anche soldoni, per me sono troppi per un TV io avrei scelto ad occhi chiusi il modello LG EF950 da 55" ma ripeto hanno prezzi folli, secondo me nei prossimi anni i TV OLED caleranno di moltissimo i prezzi.

I due Sony dovrebbero essere 0,24 cd/m2
Il Panasonic 0,02 cd/m2
I due Oled ovviamente stanno a0
Il Sony fa 0,025 cd/mq.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl55w805c-201508034145.htm

il g20 non so quanto faccia, ma non credo avesse un nero da riferimento.

Ultima modifica:
Confermo che il g20 fa 0,02 cd/mq.*
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-txp42g20-txp42g20b-20100308169.htm

Non è molto distante dallo 0,025 del w8c, anzi azzardo col dire che non sappiamo i millesimi della misurazione del g20 che quindi potrebbero essere qualcosa in in meno ma anche qualcosa in più rispetto al Sony.

Il realtà credo che le differenze siano su altri piani quali angolo di visione ed uniformità che sono di sicuro appannaggio del plasma.
gli altri aspetti, che potrebbero essere marginali per qualcuno, sono relativi ad un hardware più recente che potenzialmente può supportare nuove features.

Ultima modifica:
Per i contenuti che utilizzi e la tua distanza di visione è perfetto il 55eg910v.
Non usi 4k nell'immediato e non sai se lo utilizzerei in futuro.
Lo paghi 1430 euro e probabilmente manterrà bene il valore.
Il 959ef e decisamente meglio ma non so se vale 1200 euro in più in determinate condizioni

Per i contenuti che utilizzi e la tua distanza di visione è perfetto il 55eg910v.
Non usi 4k nell'immediato e non sai se lo utilizzerei in futuro.
Lo paghi 1430 euro e probabilmente manterrà bene il valore.
Il 959ef e decisamente meglio ma non so se vale 1200 euro in più in determinate condizioni

Il 910 non mi piace perché curvo, io amo i flat. E poi sinceramente come prezzo lo trovo ancora molto alto considerando l'uscita dei nuovi modelli.

Sul curvo niente da dire. Capisco.sul
Prezzo invece permettimi di dissentire.
1430 per una TV di quella qualità rapportata ad altri lcd..

Ovviamente c'è molta differenza tra il Sony w808 e un lg oled, ma molta quanto da una scala da 1 a 10.
Ripeto e costasse meno senza ombra di dubbio prenderei EF950 ma sinceramente il prezzo del w808 è molto appetibile e soprattutto per quanto ne ho sentito parlare bene.

Noni puoi paragonare ef950v con w808.. Sono imparagonabili sia di prezzo che di qualità..
Il w808 che è FHD lo devi paragonare con il 910. E ovviamente perde su tutta la linea.
Lo hai mai provato a vedere il 910? La curvatura è minima non ha lo stesso raggio del Samsung.
Guardando i film dal mio amico, era impossibile capire se fosse piatta o curva la tv

Noni puoi paragonare ef950v con w808.. Sono imparagonabili sia di prezzo che di qualità..
Il w808 che è FHD lo devi paragonare con il 910. E ovviamente perde su tutta la linea.
Lo hai mai provato a vedere il 910? La curvatura è minima non ha lo stesso raggio del Samsung.
Guardando i film dal mio amico, era impossibile capire se fosse piatta o curva..........[CUT]

Si l'ho visto ed è spettacolare, l'unica cosa che mi fa storcere un po il naso è la curvatura anche se devo ammettere è minima. Se per Giugno prossimo dovessi trovare l'LG 910 a 1200 euro lo prendo al volo. Altrimenti desisto :(

Si l'ho visto ed è spettacolare, l'unica cosa che mi fa storcere un po il naso è la curvatura anche se devo ammettere è minima. Se per Giugno prossimo dovessi trovare l'LG 910 a 1200 euro lo prendo al volo. Altrimenti desisto :(

La vedo molto dura.
ma te lo auguro!!
Io sono accontentato dell'offerta a 1430