• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

CD + Integrato stereofonico

Ludovico77

New member
Visto che è quasi Natale stavo pensando al mio regalo.. :D :D
Attulamente ascoloto i cd con un lettore dvd collegato in digitale all' integrato AV ( Marantz SR5003 ).
E' giunto il momento di passare a qualcosa di più performante , per cui un lettore cd ed un amply stereofonico.
Il budget è sui 1000/1200 euro. Tanto per rimanere in casa Marantz avevo pensato al lettore Sa7003 e all' integrato Pm7003 .Dato che sia l' HT che il 2ch dovranno pilotare le stesse casse è indispensabele che l integrato abbia il tasto per escludere la sezione pre.

Che alternative mi consigliate?

Gazie

Un tre vie autocostruito con doppio woofer da 16 in cassa chiusa ( Peerless ) , medio da 10 ( Tb speaker ) e tweeter Seas. Hanno impedenza da 4 Ohm. Attualmente le piloto con il sintoamply .

Vista l'impedenza dei diffusori non sarebbe meglio il PM8003 della Marantz?
L'SA7003 perchè sei interessato ai SACD? Altrimenti, secondo me, un CD5003 o il nuovo 6003 bastano.

Sul discorso del SACD sono in effetti abbastanza indeciso. Attualmente non ho nessun disco SACD , ma sarei curioso di provarne qualcuno. Quello che vorrei capire è se a livello di convertitori cè molta differenza tra il 7003 ed il 6003. Sugli amply non sono sicuro che i 300 euro di differenza tra il 7003 e l 8003 siano giustificati. L' amply che uso attualmente ( anche con tutti i canali in funzione )se la cava bene con quelle casse per cui credo che il 7003 non avrà problemi.

Tra i lettori cd che ho visto non mi dispiace il nuovo Hanman Kardon HD990 che ha pure un ingresso digitale ( magari per il pc )

Posto la risposta in ambiente delle mie casse. Non ho calibrato la scheda ,per cui il valore è arbitrario....inoltre avendo tenuto il volume non troppo alto ( cè la bimba che dorme sul divano ) credo che la risposta sotto 50/60 Hz sia poco veritiera.

Allegati

• Misura.jpg
    Misura.jpg
    27.7 KB · Visualizzazioni: 9