• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavo tetrapolare per MS Aviano (G&BL HP416 - Audioquest FLX)

...zed...

Active member
Vorrei chiedere pareri riguardo a questi due cavi Tetrapolari:
- G&BL HP 416 (circa 5 e/m)
- Audioquest FLX 14/4 (circa 9 e/m)
i cavi servirebbero per il fronte anteriore Aviano 2 + centr per un totale di 3+3+2 = 8m circa

mi piacerebbe sapere se qualcuno li usa (soprattutto gli FLX che sono poco conosciuti) sapere come si trova, e poi avere un chiarimento: gli HP sono dati per 12 Awg, ma non capisco se si tratta della grandezza di ogni singolo conduttore o no..mentre per gli FLX viene dichiarato 4x14 Awg (2x11 Awg)

non voglio fare la gara a chi ce l ha più grosso e so che la dimensione del conduttore non è tutto...semplicemente vorrei capire la sezione reale in mm del cavo G&BL

Proposta x i MOD, perchè non creare una minisezione apposita per la cavetteria..? cosi i post sarebbero piu in evidenza e ci sarebbe meno confusione nelle varie sezione dedicate a musica, ht, 2ch, ecc.. :)

La sezione di solito si riferisce al singolo conduttore, comunque possono esservi delle eccezioni.

Riguardo al G&BL, ho sotto mano il catalogo generale ed è dichiarato un diametro esterno di 4mm, ma non è specificata la sezione dei singoli cavi: presumo quindi che 12AWG si riferisca alla totalità dei cavi.
NOTA: devo però segnalare che nel catalogo generale, questo cavo è erroneamente classificato come "a fibra ottica", consiglio quindi di verificare con chi ce l'ha a stock il diametro corretto (in base al diametro esterno è possibile fare una stima delle singole sezioni interne)

Giusto per fare un esempio, il tasker C288 (trattato da me) è un 4x2,5mmq ovvero 4x13AWG ed ha un diametro esterno di ben 11mm

quindi posso dirigermi sui meno costosi, e ben apprezzati G&BL, senza grosse remore riguardo al non eccessivo spessore dei conduttori..

altrimenti me ne tornerei tranquillamente sui miei cari vecchi Audioquest G2..che delusioni non ne danno mai..