• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavo scart

Tobotto

New member
Salve a tutti

desidero creare un cavo scart-scart per collegare il decoder sky con un televisore che è in un'altra stanza. Il cavo dovrebbe essere lungo circa 15 m perchè deve passare nei tubi nei muri e quindi devo assemblare la scart una volta fatto passare tutto il cavo da una stanza all'altra.
Ho trovato lo schema delle connessioni scart ma ho dei dubbi su il tipo di cavo devo usare e dove lo posso trovare.

Sapreste aiutarmi?

Grazie
 
...

Il cavo da 15 mt si trova sulla baia a 60 euro con contatti dorati e doppia schermatura e materiali di alta qualità. Il venditore (che non posso nominare per regolamento forum) mette a disposizione il suo numero telefonico per un contatto diretto. Potresti provarlo prima di passarlo nei tubi e poi solo se va dissaldare uno dei due terminali per concludere la installazione.

Ad essere sincero temo che il segnale arrivi piuttosto degradato e non so quanto valga la pena di investire tanto (parlo del lavoro nel suo insieme, non dei 60 euro) sull'analogico.
 
fortyseveninches ha detto:
Ad essere sincero temo che il segnale arrivi piuttosto degradato e non so quanto valga la pena di investire tanto (parlo del lavoro nel suo insieme, non dei 60 euro) sull'analogico.

Dici? Secondo te ci sono altre soluzioni meno "impegnative".

Comunque per curiosità che tipo di cavo è? ha un nome?

grazie
 
...

Per "investire tanto" intendo che (imho) il passaggio al digitale mi sembra ormai scontato, certo non che passare un cavo HDMI (con tutte le problematiche connesse) dopo aver comprato un decoder con uscita HDMI e magari un nuovo TV costi di meno.

p.s. per l'analogico penso al classico trasmettitore di segnale AV.

p.p.s. il cavo da 60 euro è "cavo scart doppia schermatura contatti dorati ofc 15"
 
Ultima modifica:
Top