• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo Scart G&BL che non va....

• Autore discussione Autore discussione Xmas
  • Data d'inizio Data d'inizio

Xmas

New member
salve a tutti,
ho acquistato questo cavo G&BL
http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=147&ID_articolo=670
per collegare il ricevitore sat al mio sony lcd 40v2500 per migliorare la qualità video.

Con estrema sorpresa, dopo averlo collegato scopro che trasmette solo il segnale audio. Pensando ad un problema del ricevitore lo collego al lettore dvd con lo stesso identico risultato, solo audio.

Possibile sia rotto?
Mi sfugge qualcosa?

grazie ;)

apscal ha detto:
Hai provato tutte le scart sul TV?
Si ho provato tutte le scart, ti diro di + con il vecchio cavo vanno sia il sat sia il dvd su entrambe le porte del tv.

apscal ha detto:
hai possibilità di provarlo con un tester?

Si ho il tester, ma come lo provo?
Mi batto semplicemente i pin 1 a 1 ?

grazie ;)

Xmas ha detto:
Si ho provato tutte le scart, ti diro di + con il vecchio cavo vanno sia il sat sia il dvd su entrambe le porte del tv.;)

direi che visto il tipo di cavo che è un "full link" il fatto che il vecchio cavo vada e questo no evidenzia un problema del g&bl.

Capita che un cavo possa nascere "rotto".

riguardo il tester devi prima armarti dello schema, perchè non puoi testare 1 su 1 2 su 2 etc alcuni pin sono incrociati e devi sapere quali :D

Xmas ha detto:
Mi sfugge qualcosa?
il regolamento, per esempio

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

thread spostato

Paolo