Cavo RCA-RCA o cavo Coassiale ?

crimat70

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e completamente ignorante in materia, pertanto mi scuso in anticipo se la mia domanda potrà sembrare inutile e banale.
Devo effettuare una connessione tra un lettore DVD ed un sintoamplificatore per home theatre e, volevo sapere se secondo voi posso utilizzare una connessione tramite cavo RCA-RCA ( già in mio possesso ) oppure se è il caso di effettuare la connessione tramite cavo coassiale ( in questo caso lo dovrei comprare ).
La qualità dell'audio secondo voi è migliore con un cavo coassiale ?
Tenete presente che non ho particolari esigenze se non quella di avere una buona riproduzione audio durante la visione di un buon film.

Grazie a tutti
cristiano
 
Ciao,se vuoi l'audio a 5.1 canali devi usare la connessione ottica oppure la coassiale (pari qualità),se usi gli RCA bianco/rosso avrai solamente un segnale stereo a due canali.
 
I cavi RCA sono coassiali, per cui non mi è chiara la domanda.

Comunque se vuoi collegare l'uscita digitale, ti conviene prendere un cavo apposito, a 75 Ohm.
 
In linea di massima...io mi regolo sempre considerando i valori del DAC interno sia dell ampli che del DVD...

Se il DAC e' migliore nell' Ampli ...allora coax, e il lavoro viene fatto li'
Se il DAC e' migliore nella sorgente (CD ...DVD un po' meno)...allora RCA e conversione DA alla sorgente.

Poi...se vuoi audio MCH....video.....siamo su altri discorsi.
La regola di base che uso e' riferita a 2ch.

Ciao.
 
audio e collegamenti

scusate se mi intrometto furtivamente.ho un problema.il mio tv pana 42px80 ha hdmi-scart-audio in-audio out-e component; il mio piccolo HT all in one Pana PT460 ha invece hdmi-scart-audio out e optical out.domando: a prescindere dal collegamento con il cavo rca , posso fare qualcos'altro per avere un audio migliore e su tutti e cinque i canali dell'HT?spero che qualcuno mi risponda perchè sono completamente ignorante in materia.
 
Top