• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavo RCA-RCA o cavo Coassiale ?

crimat70

New member
Messaggi
14
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e completamente ignorante in materia, pertanto mi scuso in anticipo se la mia domanda potrà sembrare inutile e banale.
Devo effettuare una connessione tra un lettore DVD ed un sintoamplificatore per home theatre e, volevo sapere se secondo voi posso utilizzare una connessione tramite cavo RCA-RCA ( già in mio possesso ) oppure se è il caso di effettuare la connessione tramite cavo coassiale ( in questo caso lo dovrei comprare ).
La qualità dell'audio secondo voi è migliore con un cavo coassiale ?
Tenete presente che non ho particolari esigenze se non quella di avere una buona riproduzione audio durante la visione di un buon film.

Grazie a tutti
cristiano
 
Ciao,se vuoi l'audio a 5.1 canali devi usare la connessione ottica oppure la coassiale (pari qualità),se usi gli RCA bianco/rosso avrai solamente un segnale stereo a due canali.
 
I cavi RCA sono coassiali, per cui non mi è chiara la domanda.

Comunque se vuoi collegare l'uscita digitale, ti conviene prendere un cavo apposito, a 75 Ohm.
 
In linea di massima...io mi regolo sempre considerando i valori del DAC interno sia dell ampli che del DVD...

Se il DAC e' migliore nell' Ampli ...allora coax, e il lavoro viene fatto li'
Se il DAC e' migliore nella sorgente (CD ...DVD un po' meno)...allora RCA e conversione DA alla sorgente.

Poi...se vuoi audio MCH....video.....siamo su altri discorsi.
La regola di base che uso e' riferita a 2ch.

Ciao.
 
audio e collegamenti

scusate se mi intrometto furtivamente.ho un problema.il mio tv pana 42px80 ha hdmi-scart-audio in-audio out-e component; il mio piccolo HT all in one Pana PT460 ha invece hdmi-scart-audio out e optical out.domando: a prescindere dal collegamento con il cavo rca , posso fare qualcos'altro per avere un audio migliore e su tutti e cinque i canali dell'HT?spero che qualcuno mi risponda perchè sono completamente ignorante in materia.
 
Top