Francamente non saprei che dirti, sicuramente non perchè "ha i suoi anni", lo standard "de facto" dei 47 Kohm esiste dagli anni 60, credo che il costruttore che citi non sia così anziano.
Magari esiste una motivazione valida, probabilmente sbagliano tutti gli altri costruttori, anche se ben più vecchi e sicuramente ben più blasonati, che, umilmente, si allineano per l'utilizzo del valore "standard".
In effetti qualcuno va più in là ed inserisce la possibilità di variare anche questo valore poichè esiste qualche testina particolare, ma per un uso generico e molto più universale dovendo inserirne uno solo la scelta dovrebbe ricadere su quello maggiormente utilizzato.
Qui c'è una interessante dissertazione circa i valori suddetti, sia resistivi che capacitivi, con tanto di grafici delle risposta variandone i valori, sia per MC che MM.
https://www.mysonic.space/phono-cartridge-impedance-loading
Si vede che aumentando il valore rispetto allo standard si ha un picco in gamma alta.
Se non volete perdere tempo a leggere l'articolo del link (in inglese) vi offro i grafici base.
Questa è la risposta di una MM al variare dell'Impedenza di carico:
Stesso discroso ma per una MM:
Queste sono invece la variazioni che si ottengono con una MM variando la Capacità di carico:
Con 100 Kohm per una MC il picco è veramente notevole (magari piace il suono "brillante"), stesso discorso per le MM, notare anche le variazioni, sempre in gamma alta, al variare della Capacità (per le MM).
Il mio insistere su questi "particolari" è perchè leggo tantissimi interventi in cui si disquisisce la scelta di questo o quel cavo e poi si ignorano invece questi parametri che hanno effettiva influenza sul risultato finale.