Cavo potenza asciutto...Quale?

Si dice Bi-Amping senza la "L" ;) .
Per i cavi prova da solo...se non cogli le differenze buon per te perchè ti risparmi bei soldini.

Per il discorso Bi-Wiring l'unico vantaggio è che la corrente arriva simultaneamente a tutti e 4 i morsetti senza passare per il ponticello ma la corrente è sempre la stessa dato che l'ampli è 1 solo e all'atto pratico in impianti medio-bassi non si riesce a cogliere nessuna differenza rilevante.

Ultima modifica:
Oggi mi sono arrivati da AUDIOCOSTRUZIONI dei cavi di potenza SOMMERCABLE QUADRABLU da 3 metri ciascuno fatti fare biwiring sia per la parte dei diffusori che per la parte dei finali monofonici, infatti con i miei ADCOM GFA 565 è possibile eseguire il biwiring, rispetto a MIT SHOTGUN S3 che possiedo il suono mi è sembrato più aperto, con una gamma bassa leggermente meno presente, ma è ancora presto per esprimere opinioni veritiere, il tempo di rodarli un pò con alcuni cd/spezzoni di film e poi saprò dirvi di più.

Doraimon ha detto:
. Con il Bi-Wiring non fai altro che dividere la potenza totale tra High e Low .
ok il resto mi è chiaro
ma, senza andare o/t in questo thread ti sarei grato se volessi aprirne un altro e parlare di quanto hai scritto sopra
grazie

mister1966 ha detto:
Ma la guaina in nylon intrecciata bicolore e' impossibile trovarla in italia.
la puoi trovare qui
http://www.audioselection.it/category.php~idx~~~45~~GUAINE~.html

per il cavo ti posso consigliare il ViaBlue SC4 bi were, e un cavo che ha 2 conduttori in rame stagnato per le basse frequenze e 2 conduttori in argento per le medioalte, il controllo sui bassi lo da, io personalmente ti consiglio piu il bi were cioe 2 cavi all'ampli e 4 ai diffusori, io con questo cavo mi sono trovato bene anche come controllo per le basse, il cavo e di sezione esterna 11,5mm ed e un 4x4 mmq, ed audioselection ce li ha, con spese spedizioni sui 8 euro quindi fattibile no? ;)

E' chiaro Gianni che ti sei attaccato a quella frase scritta in maniera veloce la prima volta ma corretta nella seconda spiegazione data.
Quindi facciamola finita qui ;)
Se hai voglia di parlare del Bi-Wiring fallo pure, qualcuno a cui interesserà sempre lo trovi.

Salve,
spero di non andare O/T, ma credo che possa servire la mia esperienza.
Anche io ero un cavo-scettico, ma proprio per questo ho deciso con altri amici un ascolto al buio utilizzando vari cavi, 4 per la precisione dalla piattina rosso-nera ai miei VDH (con dei CS12 in bi-wiring e banane VDH DIY) ai Xindak FS-02 ai Kimber 4TC ... sono pochi lo so, ma sono quelli che avevamo e forte era la voglia di provarli insieme...senza sapere ciò che era collegato...basta avere un figlio volenteroso che provvede:p
Non voglio scendere nei dettagli, ma posso dire che tutti abbiamo escluso la piattina, fortuna? Forse...ci siamo alternati, come gradimento, sui Kimber e i VDH , ma tutti abbiamo selezionato i Xindak come i migliori del lotto...evidentemente un qualche cosa a parità di impianto ci sarà...e non mi si dica che quei soldi impiegati sui diffusori renderebbero il doppio...:D
Scusate...buon proseguimento

p.s.: i xindak saranno i miei prossimi cavi ...!
HS