• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo PC VGA (problemi su risoluzioni alte)

Alexandroid

New member
Salve, spiego il mio problema:

Ho comprato un cavo schermato vga di 3 metri. Per l'esattezza un cavo XGA (l'ho scoperto dopo)


Il televisore LDC Sony Bravia 32 pollici V2500

Praticamente cercando di mettere la risoluzione WXGA (1360x768) il televisore mi da un messaggio: "controllare il cavo, segnale non supportato"

Perché non va oltre la risoluzione 1024x768 (XGA)? :cry:

I cavetti VGA son limitati? Ci son diversi tipi? Ho anche visto che manca un pin nei connettori del cavo

Aggiungo che l'uscita del portatile è dvi e devo uusare un adattadore dvi->vga
 
Ultima modifica:
Il cavo non può essere vga, xga, wxga e altre amene sigle, questi son solo modi abbreviati e nebulosi di identificare delle risoluzioni.
Il cavo al massimo può avere una ristretta banda passante che non gli permette di raggiungere tale risoluzione.
IMHO comunque non è colpa del cavo, ma del display. Sicuro che sia in grado di accettare la risoluzione che tu gli vuoi inviare sull'ingresso RGBHV?
E' 1366x768 la matrice del pannello? Hai provato i refresh a 50 e 60 Hz?
Hai provato lo stesso cavo con un display da pc? Se riesci a pilotare un display da pc, magari hai un crt in giro, a 1280x1024@60Hz o 1024x768@75Hz allora non è il cavo il problema.
 
Ovvio che è 1366x768 la matrice, con tanto di supporto ufficiale nel manuale (tabella risoluzioni).

arriva massimo a 1024x768 che visualizza correttamente le risoluzioni con più punti in orizzontale li visualliza male fino ad arrivare alla 1360 o qualcosa in meno che non visualizza per niente. :confused:

Ora visto che fulla tutti i punti in verticale (768) non capisco perché non deve visualizzare tutti i punti in orizzontale!
E' un LCD HD ready quindi in teoria ci arriva.
Sul thread del televisore le persone non avevano avuto problemi con la vga. :cry:
 
A questo punto direi che la bada passante del cavo è piuttosto ridotta, quindi prova a comprare un cavo vga più performante, oppure perchè non usare direttamente il dvi? Hai due porte hdmi, prendi un cavo dvi>hdmi e risolvi, no?
 
l'avessi pagato 2 euro il cavo ci sta pure, ma 8 euro per un cavo vga e che poi debba anche essere limitato mi fa rosicare. Ad ogni modo il televisore dice "risoluzione non supportata" non "segnale non supportato". Il che mi fa rodere... forse è la sorgente il problema, il portatile che non "trasmette" bene il segnale e forse non alla frequenza richiesta. Eppure la scheda video è una X700 mobile... sarà... proverò con un altro cavo e un altro convertitore dvi che recupererò da questo computer fisso... però intanto se qualcuno ha idee o soluzioni che me le faccia sapere!
 
Top