• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

cavo hdmi

ogm.k4b

New member
Messaggi
106
Salve a tutti ho letto su internet dell'esistenza di un cavo che trasforma il segnale da analogico a digitale insomma una cosa come questo
http://www.mondoxbox.com/news/10176/...mi-da-xcm.html
Volevo sapere da voi perche non essendo un tecnico se il risultato è lo stesso che si ha prendendo una xbox che ha uscita hdmi? il segnale che uscirà verso il televisore avrà davvero una risoluzione più elevata? sarà quindi in hd-full.

La parola agli esperti

Saluti

Questo perche ho collegato al mio plasma la xbox 360 classica e prima di spendere altri soldi per prendere quella con uscita hdmi meglio informarsi.
 
imho non serve proprio a nulla. Una sorgente con uscita hdmi collegata a un display con ingresso analogo ha il vantaggio del trasfrimento digitale del segnale, che non subisce mai conversioni in analogico.
Se la xbox è già analogica questo cavo effettua la stessa conversione analogico>digitale che farebbe il display, con tanto di rescale alla risoluzione nativa del pannello. Perchè far fare a un cavo esterno quello che il tv fa già di suo? Al massimo ci sarebbe da provare chi dei due faccia meglio la conversione a>d...
 
Ultima modifica:
ma dalla mia xbox entro nel televisore tramite cavo composito.Non è comunque meglio entrarci in hdmi? Domando perche sono proprio novizio in queste cose.
 
ogm.k4b ha detto:
ma dalla mia xbox entro nel televisore tramite cavo composito...
Composito?! Guarda che è il peggior segnale possibile (non riesco neppure ad immaginare quanto male si possa vedere)...scusa, ma per composito intendi davvero composito (un solo cavo giallo per il video, due per l'audio stereo), o hai fatto un pò di confusione ed intendi component (due cavi per l'audio e tre cavi per il video di colore rosso, verde e blu)?

Se usi veramente il composito, ti stai "massacrando" le capacità della consolle con un collegamento orribile. Scusa, ma che ingressi video hai sulla tua TV, meglio ancora, che modello è? Se è un plasma hd-ready dovrebbe avere almeno un ingresso component (che ti garantisce la miglior qualità analogica, nel caso della 360 è forse anche meglio della VGA, ma i pareri mi pare siano contrastanti). Anche un ingresso VGA non sarebbe male, MS vende sia il cavo component che quello VGA per la Xbox 360.
 
Chiedo scusa ho collegato in component e non ho vga ho un plasma 50 pollici hd ready philips.
Quindi quel cavo non è in grado di aumentare la risoluzione
 
Ah, ecco, mi pareva strano che avessi collegato in composito! :)

IMHO ti conviene tenerti la Xbox col collegamento in component, non credo abbia molto senso comprare la nuova versione solo per il collegamento HDMI e secondo me anche la spesa per il "convertitore" da component a HDMI è inutile (per i motivi spiegati da iaiopasq).

Con il component entri già a 720p, di meglio non puoi fare.
 
approfitto del topic per chiedere una cosa, c'è molta differenza tra un cavo hdmi da 15€ e questo ??? e cosa vuol dire tripla schermatura?
 
Principalmente vuol dire che sei entrato in una discussione in OT, cosa decisamente poco gradita in questo forum, nonchè contro il regolamento.
Un giorno di sospensione.
 
Ultima modifica:
Top