Cavo Hdmi si puo replicare con ethernet?

Stefanik

New member
Ciao a tutti.
Ho bisogno di ben 2 cavi hdmi da 20 metri. Ci collego vpr-->ampli e pc-->ampli

La domanda è questa: ho sentito un tecnico della G&BL che dice che si può passare un cavo ethernet per poi adattargli una specie di connettori hdmi alle estremità avendo lo stesso risultato di un cavo hdmi...:rolleyes:
Mi manderà maggiori info per mail, ma dato che questa cosa mi giunge nuova volevo sapere dagli epserti cosa ne pensano.
Grazie ;)
 
Sono gli extender HDMI su cavo ethernet CAT5 o CAT6, non sono proprio dei "connettori" ma piuttosto due "scatolotti" (lasciatemi dire) da apporre alle due estremità di un cavo ethernet, che riportano una porta HDMI.
 
Sulle lunghe distante il cavo HDMI può facilmente avere problemi di trasmissione corretta del segnale, oltre ai problemi fisici di passaggio in canaline sotto traccia.

Gli extender sembrano funzionare piuttosto bene, ma non ho mai personalmente avuto necessità di farne uso.
 
scusa andybike il mio non è un attacco, ma così sembra che consigli questi extender...ma sulla base di cosa se non ne hai fatto uso?

vi giro un'altra domanda: dato che non ne conosco, quali extender mi consigliereste? calcolate che vorrei una qualità alta.
 
Un attacco? Non pretendo mica di essere depositario della verità :) ma mi piace informarmi su ciò che non conosco a prescindere se poi ne dovrò fare o meno utilizzo...

Poi ovviamente tu sei libero di fare ciò che ritieni più opportuno delle mie risposte :D
 
Top