CAVO HDMI RICABLE ACROSS 20 METRI e bluray 3D

No ho sbagliato, parlo di corruugato. Ho tutto sottotraccia. In quella stanza ho piazzato oltre 300 metri di corrugato di varie misure :-D.
Tieni conto che e' da procedura sfilare sempre tutti i cavi quando se ne inserisce uno nuovo. Il mio elettricista (ma anche caro amico sin da ragazzi) mi ha detto che andrebbe fatto sempre x nn intrecciare i cavi. Inoltre all'epoca mi disse che volendo potevo metterne ancora uno (tipo cat5).
Cosa che nn feci xche' x la lan ho un percorso a parte. Gli across sono comodissimi. Tu hai molte curve? E sono molto acute?
 
Io ho un corrugato che parte dalla scatolina di derivazione e arriva alla parete opposta passando da sotto il pavimento, quindi in teoria le curve devono essere due, ma non sono in grado di dire quanto siano acute. Comunque se parli di corrugato è un gran sollievo... almeno ho la certezza che il ricable passa :D
L'unica cosa è che giorni fa ho provato a infilare il pilota nel corrugato per sapere quanto doveva essere lungo il cavo, hdmi o cat5/6 che sia, e ho notato, estraendolo che c'è molta condensa... questo potrebbe rovinare il ricable :( devo trovare una soluscion!!
 
Quindi non dovresti avere prolemi. Farai tu l'infilaggio oppure chiami un tecnico ??
Non mi proccuperei più di tanto per la condensa, il ricable è fatto molto molto bene. Quella calza serve solo a farlo scivolare in maniera molto fluida, subito dopo la guaina (bella spessa) lo copre a dovere. Magari tra 15 anni lo devi cambiare... ;)

p.s.
se chiami il tecnico fagli comunque usare il liquido per l'infilaggio anche se dice che non serve (il 3M è fantastico e credimi vale il costo in più) sfila i cavi pre esistenti.
Taglia ovviamente anche i connettori e rimettili dopo.
 
Non mi preoccupa la parte con la calza del ricable, quanto la testolina, che magari può rovinarsi se viene a contatto con la condensa...
Penso di farlo fare ad un amico elettricista, anche perché deve vedere che tipo di cavo è quello che passa nel corrugato insieme al doppino telefonico, che io sospetto sia il citofono. Il 3M sarebbe il liquido? Si compra facilmente anche da leroy?
 
Ciao a tutti e grazie infinite per il contributo che avete sinora dato con i vostri esperimenti e le vostre recensioni.

Anch'io ahimè ho un problema simile: ho 17,6 m da far passare di cavo hdmi su corrugato da 2 cm.

Dopo i vostri post pensavo di comprare un cavo across ricable da 20 m (purtroppo da 18 non ce ne sono e devo prender quindi quello da 20 giusto?) e poi vedere come si vede eventualmente comprando in un secondo momento questo "gingillo":

Cablesson® - 2 Way HDMI SPLITTER BOX 1x2 Port (1 input 2 output) - Active Amplifier - v1.3b -1080p Full HD - Display HD on 2 TVs - Free Shippin

anche se non ho capito che cosa è e se serve necessariamente o meno.

E' corretto? ci sono news?
Grazie mille
Maurizio
 
Si e' giusto. Compra prima il cavo potresti essere fortunato e non avere bisogno del gingillo.

ahimè il cavo l'ho comprato e si vedeva bene...però non c'è passato nel tubo corrugato da 2 cm :cry::cry:
quindi l'elettricista l'ha tagliato e spero in settimana (con saldatore e stagno da quello che ho capito) dovrebbe provare ad unire i due pezzi....speriamo bene :rolleyes:
 
Grazie x averci aggiornato.
Giusto un paio di giorni fa mi chiedevo come ti fosse andata, vorrei capire se su dei lettori di ultima generazione hanno risolto il problema.
 
Ricable Across HDMI 2.0

Ciao a tutti
seguo questo forum da anni, non mi sono mai registrato in quanto ho sempre trovato le risposte ai miei dubbi leggendo i 3d fino in fondo. In occasione di questo interessante 3d, mi sento però di debuttare... Vengo al dunque:

Il Ricable Across che ha dato problemi a "cinematico" sarà di certo la vecchia versione (come da collegamento riportato nei primi post) HDMI 1.4.
Ultimamente tale cavo è stato rivisitato ed addirittura certificato come HDMI 2.0, infatti nelle misure da 20mt in poi viene addirittura utilizzato un 24 AWG, utilizzato dai cavi di fascia alta...
Bene, spero che abbiano risolto i problemi riscontrati da "cinematico" in quanto oggi l'ho appena acquistato ad un prezzo tutt'altro che calmierato (malgrado oramai HDMI non sia più una tecnologia di nicchia...).

Quello che invece mi chiedevo è come sia andata a "rauri71", mi ha sempre sfiorato l'idea di acquistare un normale cavo HDMI tagliandolo in corrispondenza della scatola intermedia, per poi giuntarlo... Magari avrei speso di meno.

Ho cambiato 3 extender Cat.5/6, addirittura l'ultimo era anche Cat.7, ma non sono andato mai oltre i 1080/24p; quindi la mia è disperazione, non ricerca della perfezione!!!

"cinematico", prima di raggiungere la prima scatola, il corrugato curva 6 volte in 10 metri; pensi che troverò difficoltà?
Ultimamente passai 2 cavi Cat.7 sFtp con tutti i plug RJ45 (ovviamente sfalsati), opportunamente incartati con pellicola Domopack e scivolina a iosa; non ricordo di aver incontrato grosse difficoltà...
Spero che il Jack HDMI nudo si comporti allo stesso modo.

Vi farò sapere di questo nuovo Across spero in settimana.

Invece, dopo l'esperienza di "cinematico" mi preoccupa se il mio DENON AVR-X2100w riesca a gestire il segnale necessario per 20mt, speriamo bene...:):):):):):):)
 
Ultima modifica:
Ciao!
solo perché mi sento chiamato in causa :) riporto la mia esperienza da neofita che non ricordo se avevo già scritto da qualche parte o meno.
L'anno scorso acquistai 20 m di ricable across 1.4 a 133 euro nella speranza di poterlo far passare nella canalina da 2 cm ma ahimè non c'è stato verso e quindi in accordo con l'elettricista l'abbiamo tagliato ad un metro dalla fine.
Poi un pomeriggio è venuto per saldare tutti i fili interni ed alla fine si vedeva tranquillamente. Inizialmente temevo che non ci fosse differenza tra i canali hd e gli altri invece devo dire che la qualità si percepisce e quindi mi viene da dire che...avrei potuto risparmiare un po' di soldini prendendo un normale cavo hdmi!!
ciaooo
 
Be, proprio normale no... Across HDMI 1.4 era comunque un 25AWG se non mi sbaglio. Diciamo che avresti potuto prendere un normale cavo con connettore fisso...ma a pari qualità avresti risparmiato una 30ina di euro. Ora vendono addirittura il cavo sfuso con gli spinotti a saldare. Ma a parità di cavo si risparmia un 20℅.
 
Arrivato e passato!!!
Ho liberato 20cm del Cat.6 che occupava la canalina per servire l'extender, l'ho fissato con nastro isolante alla treccia del Across, ho fatto l'invito con lo stesso nastro (proteggendo lo spinotto HDMI con l'apposito cappuccio), senza scivolina o altro artificio il cavo è passato senza problema per tutti i suoi 18 mt (canalina da 20 con 8 curvature)...
Ottimo l'effetto antiattrito della treccia...

Finalmente il mio VPR vede 1080p 60Hz, per la prima volta nella sua vita.

Ora ho un dubbio, il mio Epson TW-3200 è compatibile Deep Color, la mia Intel HD 4600 dovrebbe esserlo pure, però nel menù Informazioni del VPR in corrispondenza della voce DEEP COLOR non ho alcun valore di bit.

I driver sono aggiornati alla versione rilasciata a gennaio, come mai non vedo alcun valore il DEEP Color.
Nelle proprietà grafiche ho attivato la funzione xvYCC, che dovrebbe essere qualcosa di attinente, ma nulla da fare.

Cinematico, tu ne sai qualcosa in più, cosa sbaglio?

Grazie.
 
Top