Cavo hdmi -> rca

ettore26

New member
Un saluto a tutti.
Una domanda, ma e' possibile che esista un semplice cavo da hdmi -> rca( i connettori rosso, giallo e bianco )?
Uno e' un segnale digitale, l'altro no.
Qualcuno sa ragguagliarmi?
In pratica mi serve questo cavo perche' voglio collegare una chiavetta con android 4.1 e dual core con uscita hdmi( 80 euro circa sul sito di aste ) al mio televisore che ha solo ingresso scart( ovviamente ho l'adattatore scart-> rca )
Sul sito di aste ho trovato il cavo, costa una decina di euro.
grazie in anticipo

Come giustamente dici dal connettore hdmi transita un segnale digitale, mentre dai connettori rca (rosso, bianco e giallo) quello analogico.
In mezzo ci dovrebbe essere un convertitore di segnale da digitale ad analogico chiamato DAC (che significa digital to analog converter) e visto che hai menzionato anche l'rca giallo direi che ne servono 2 di DAC, uno audio ed uno video, che per 10 euro...
...direi che si tratta di una "bufala".

I rigonfiamenti sono anelli di ferrite (li trovi più spesso su cavi di alimentazione), in ogni caso il cavo della foto termina con tre rca di colore rosso, verde e blu e con questi colori si identificano i cavi component, solo video e sempre analogici.
Io non so che cosa sia questa chiavetta di cui parli e soprattutto a quale televisore devi collegarla anche se, visto che ha un'ingresso scart, presumo si tratti di un tv a tubo catodico, il che mi fa venire anche dubbi di compatibilità con la chiavetta stessa.
Visto la tua poca dimestichezza magari ti conviene rivolgerti ad un negozio fisico e specializzato che ti può aiutare a non effettuare incauti acquisti (anche se inizialmente sembrano più economici).