• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

cavo hdmi philips swv3472w/10

n_i_c_o

New member
Messaggi
143
Scusate ancora si abuso della vostra esperienza.
alla coop vedo sempre sto cavo e pensavo di acquistarlo, ma non vedo da nessuna parte le specifiche tecniche (sopratutto la capacita di trasferimento). Qualcuno può darmi un giudizio?
Grazie
 
era per dire che se non ci si fida di gente come te....che le facciamo a fare le domande???:D

cmq noto che anche molti cavi hama, visti da mediaworld, non riportano le capacità di trasmissione. come mai? spiazza un pò l'acquirente....
 
Infatti...ed è per questo che fra un po' si troveranno cavi HDMI con queste diciture:

- Standard HDMI Cable - supporta trasferimento dati fino a 1080i/60;
- High Speed HDMI Cable - supporta trasferimento dati oltre 1080p, compreso Deep Color e tutti i formati 3D previsti dalle nuove specifiche 1.4;
- Standard HDMI Cable with Ethernet - comprende la connettività Ethernet;
- High Speed HDMI Cable with Ethernet - comprende la connettività Ethernet;
- Automotive HDMI Cable - permette la connessione di apparecchi HDMI esterni ad un sistema HDMI automobilisitico.


In questo modo, forse, ci sarà meno confusione...
 
il problema che ho visto vari cavi hama....di vari prezzi...su tutti c'era scritto high speed o high performance o roba simile. su tutti c'era indicato 1080p, quindi francamente non so come si possa capire quale cavo é idoneo, senza dovre spendere una cifra per andare sul sicuro comprando il più caro.
 
grazie ancora Dave. però, paradossalmente, le perplessità aumentano. il cavo economico (grosso modo) riportava la dicitura che ho emnzionato. a questo punto, escludendo alcuni cavi da 90 euro che palesemente avevano dispositivi di filtraggio alla base dello spinotto, non capisco che differenza ci sia fra il cavo da 20 euro e quelli da 60-70, che riportavano la capacità di trasferimento (mentre quello da 20 euro, solo high speed - 1080 p).
 
La differenza di costo di un cavo può dipendere dalla fattura, dai componenti, dalla marca (vedi Monster Cable), dalla distribuzione ecc. ecc....non è detto che un cavo da 20 euro sia peggiore (come risultato finale) di un cavo da 90 euro, anzi...;)
 
Top