Cavo HDMI per Denon + Sony Bravia 8m2

Tommy84

Member
Come da titolo, volevo sapere secondo voi quale cavo HDMI dovrei scegliere per collegare il Denon X3800 al tv Sony Bravia 8m2, utilizzo film, Tv, streaming. (no videogame).
Lunghezza 5 metri.
Vale la pena puntare al tanto blasonato marchio Audioquest?

Io sto usando i KableDirekt e per ora zero problemi. Visto che 5m inizia ad essere una distanza importante, forse più che la marca ti suggerirei di valutare i cavi ottici.

Concordo, dai 5mt inclusi in su consiglio caldamente i cavi ottici.
Uso anche io i KabelDirekt: ne ho presi due da 8mt e nessun problema in assoluto, funzionano alla perfezione (occhio solo alla direzione del segnale).

Grazie per i consigli,
Vorrei evitare l’utilizzo dei cavi ottici perché altrimenti dovrei utilizzare due telecomandi (ampli+tv).
Invece con l’hdmi earc avrei accensione automatica e controlli del menu osd del Denon tutto in automatico con l’accensione del tv.

Cavolo, perdonate la mia ignoranza ma non sapevo dell’esistenza di cavi HDMI in fibra, ero convinto del classico cavo audio in fibra ottica.
Che nominativo hanno questi cavi? Cosi non faccio errori nell’acquisto.

😅 Ah ok Roob! Pensavo avessero qualche sigla o nome particolare! Grazie mille.
@angelone_ Hai detto di stare attento alla direzione del segnale, altra cosa che non capisco.
Io dovrei collegare il Denon alla tv tramite presa hdmi earc, c’è un senso da rispettare, parli forse dell’inclinazione del cavo?

No i cavi HDMI in fibra hanno un verso di installazione che segue la direzione del segnale video ovvero ingresso va sull'amplificatore uscita al TV (in e out). Se lo colleghi al contrario non funziona.
Inoltre non fargli fare curve ad angolo retto perché potresti spezzare la fibra.

No i cavi HDMI in fibra hanno un verso di installazione che segue la direzione del segnale video ovvero ingresso va sull'amplificatore uscita al TV (in e out). Se lo colleghi al contrario non funziona.
Inoltre non fargli fare curve ad angolo retto perché potresti spezzare la fibra.
Tutto chiaro, grazie mille Franco.
Non pensavo che i cavi HDMI in fibra,
a differenza di quelli normali, avessero una direzione IN e OUT.