• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo HDMI e lettore BLu-Ray

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rabaltony

New member
Salve amici del forum,
volevo porre all'attenzione vostra due domande.

1°)I cavetti HDMI variano a parità di lunghezza da 10 a 50 euro. Naturalmente non sono uguali ma vale la pena di spendere tanto per un cavo? cioè li vale tutti i 50 euro e soprattutto è percepibile con l'occhio la differenza vedendo un film?

2°)Ho un tv lcd Sony 5500 full Hd e ho collegato un lettore blu ray della LG, ho un problema quando visualizzo film in Divx tramite DVD. In alcune scene e periodi non definiti il film mi comincia ad andare più lento per poi riprendrere la velocità normale. Non è molto evidente il disturbo ma un occhio critico lo vede subito. Secondo voi è un problema dei Divx o del cavo Hdmi (pagato 9 euro) o qualche altro problema?
 
Rabaltony ha detto:
1°)I cavetti HDMI variano a parità di lunghezza da 10 a 50 euro. Naturalmente non sono uguali ma vale la pena di spendere tanto per un cavo?

Con il segnale digitale audio-video via HDMI, assolutamente no. Il segnale digitale è esente da qualsiasi interferenza radio o elettromagnetica, quindi schermature varie non servono a nulla.Il segnale o viene agganciato oppure no.

2°)Ho un tv lcd Sony 5500 full Hd e ho collegato un lettore blu ray della LG, ho un problema quando visualizzo film in Divx tramite DVD...

Se vedi correttamente solo Blu-Ray o dvd, il problema non è dell'HDMI. Per i divx non so dirti nulla anche perchè è un argomento sicuramente non ben voluto in questi forum, a causa della "dubbia" provenienza di tali contenuti...:rolleyes: Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top