• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavo HDMI e lettore BLu-Ray

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rabaltony

New member
Salve amici del forum,
volevo porre all'attenzione vostra due domande.

1°)I cavetti HDMI variano a parità di lunghezza da 10 a 50 euro. Naturalmente non sono uguali ma vale la pena di spendere tanto per un cavo? cioè li vale tutti i 50 euro e soprattutto è percepibile con l'occhio la differenza vedendo un film?

2°)Ho un tv lcd Sony 5500 full Hd e ho collegato un lettore blu ray della LG, ho un problema quando visualizzo film in Divx tramite DVD. In alcune scene e periodi non definiti il film mi comincia ad andare più lento per poi riprendrere la velocità normale. Non è molto evidente il disturbo ma un occhio critico lo vede subito. Secondo voi è un problema dei Divx o del cavo Hdmi (pagato 9 euro) o qualche altro problema?

Rabaltony ha detto:
1°)I cavetti HDMI variano a parità di lunghezza da 10 a 50 euro. Naturalmente non sono uguali ma vale la pena di spendere tanto per un cavo?

Con il segnale digitale audio-video via HDMI, assolutamente no. Il segnale digitale è esente da qualsiasi interferenza radio o elettromagnetica, quindi schermature varie non servono a nulla.Il segnale o viene agganciato oppure no.

2°)Ho un tv lcd Sony 5500 full Hd e ho collegato un lettore blu ray della LG, ho un problema quando visualizzo film in Divx tramite DVD...

Se vedi correttamente solo Blu-Ray o dvd, il problema non è dell'HDMI. Per i divx non so dirti nulla anche perchè è un argomento sicuramente non ben voluto in questi forum, a causa della "dubbia" provenienza di tali contenuti...:rolleyes: Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.