• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

cavo HDMI-DVI monitor ASUS ms228h

dany-devil

New member
Messaggi
32
Salve a tutti vi scrivo perchè avevo intenzione di acquistare un nuovo monitor perchè il mio è andato...:cry: Ora il mio sguardo si era soffermato sul monitor: "Asus MS228H 21,5 2ms FULL HD"
Design spettacolare, full hd (avendo anche l'xbox in camera sarebbe stupendo), 21 e passa pollici, ottimi 2ms di risposta, prezzo accessibile su ebay...:D Tuttavia ho un'unica perplessità, non ha l'attacco DVI, ma solo HDMI (e VGA ovviamente), di conseguenza, attaccandolo in VGA, non potrò mai vedere il pc bene come magari il monitor sarebbe in potenza di fare. Ho visto però che in dotazione ci sarebbe il cavo DVI-HDMI, il problema è che girando per i forum ho visto che questo cavo è solitamente usato per collegare un monitor con uscita DVI con una perifeica HDMI. Ora la mia domanda è, si può fare il collegamento inverso?? Cioè posso collegare il monitor asus in HDMI alla presa della scheda video DVI?? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Vi ingrazio in anticipo delle risposte... :)
 
Ultima modifica:
dany-devil ha detto:
Ho visto però che in dotazione ci sarebbe il cavo DVI-HDMI......... Ora la mia domanda è,....... posso collegare il monitor asus in HDMI alla presa della scheda video DVI?? :)


E' logico che se il cavo e' in dotazione col monitor, serve a quello scopo, a che cosa altrimenti?
 
Si il fatto è che leggendo sui forum ho letto che questo collegamento non si può fare. Quindi volevo una risposta competente e non deduttiva... Le deduzioni le sappiamo fare tutti ma le motivazioni sono più difficili da ottenere
 
Top