Se ho ben interpretato la tua risposta, alla fine il mercato offre questo e dobbiamo farcene una ragione.
Perdonate lo sfogo e il rischio di andare fuori tema. Il mondo dell'audio ha indubbiamente degli eccessi e vuole propinarti aria fritta a prezzi inverosimili ma non è così standardizzato e ti fa scegliere. Ci sono streamer multi telaio che arrivano serenamente a 20 k come se fosse normale ma puoi spendere meno e trovare soluzioni di grande soddisfazione. Nel video invece il massimo è l'apple tv. Però poi i proiettori, i processori e i pre audio video costano una follia. Ma se vuoi un cavo hdmi di alto livello non c'è. C'è la fibra. Così come il software. C'è netflix. Come se nel video i cavi, i files e tutto il resto non contasse. Ho appena upgradato il mio bluray con una PSU esterna dedicata realizzata da un artigiano e ulteriormente rivista con un super trasformatore con un risultato pazzesco sia audio che video. Dopo aver speso 7-8 k di proiettore (c'è chi spende molto di più) pretendere un cavo hdmi all'altezza, magari spendendo 200 euro invece di 100, credo sia legittimo.
Se qualcuno ha provato qualcosa di diverso si faccia avanti.
Grazie