• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo HDMI 10 mt. supereconomico.

relaic

New member
Ho trovato in rete un venditore tedesco che vende i cavi HDMI da 10 mt. a 24 euro! :eek:
Sono tentato ad acquistarne uno ma consigliatemi se è meglio orientarsi su quelli più costosi (sinonimo di più qualità?).
Grazie per chi vuol consigliarmi.

vi consiglio gli Atlona, ne ho preso uno da 4 metri, ottima fattura e risultato esaltante (ho un oppo collegato ad uno z3)

krypto ha detto:
Con un cavo della lindy su quella lunghezza si puo' stare tranquilli?

in linea di massima si, ma con alcune combinazioni di hardware da problemi (per es. panny pt700 + denon 3910).
Il fatto che lo stesso cavo funzioni bene con altri hardware e che altri cavi con lo stesso hardware di cui sopra non abbiano problemi non chiarisce del tutto dove cercare il colpevole.
Il lindy e' comunque fra i piu' economci.

Adriano

nemo30 ha detto:
Hai qualche esperienza in merito a questa accoppiata con cavo Lindy?

purtroppo si. Con l'accoppiata di cui dicevo (la mia: panny 700 e 3910) ho continui "lampi" (non saprei come altro definirli) bianchi e rossi e sganciamenti del segnale. Dalle informazioni che sono riuscito a reperire pare che altri siano nelle mie stesse condizioni a parita' di hardware e cavo. Per tratte inferiori a 10 mentri non risultano invece controindicazioni. Da quello che ho letto, pare che lo stesso cavo funzioni perfettamente fra panny 700 e s97. Che il colpevole sia il 3910?
Ho upgradato gia' un paio di volte il 3910, ma senza risultati apprezzabili. Il panny ha il firm 1.05 e al momento non ho tempo di portarlo in assistenza per farlo aggiornare (ammesso che possa servire)

Adriano

nemo30 ha detto:
Prova con un adattatore hdmi-dvi usando l'uscita dvi del Denon. No dovresti avere più problemi.

si, me lo avevano gia' suggerito. Poi un po' per pigrizia e un po' per altri problemi non ho mai fatto la prova. Se riesco a procurarmi l'adattatore provero' a mettere a frutto le vacanze natalizie
ciao

Adriano

io stavo pensando di prendere un lindy da 15 metri (90 euro) da mettere tra denon 1920 e panny 900.

Funzionera'?

CMQ il mio budget per il cavo e' di 150 euro massimo.. solo che superiori al lindy ho trovato solo roba da 250 euro in su :(

consigli?

cdp76 ha detto:
io stavo pensando di prendere un lindy da 15 metri (90 euro) da mettere tra denon 1920 e panny 900.

Funzionera'?
domanda da un milione di dollari :-(
15 metri non sono proprio pochi, e con la distanza aumentano rapidamente i requisiti di qualita' del cavo e di conseguenza il suo costo.

cdp76 ha detto:
CMQ il mio budget per il cavo e' di 150 euro massimo.. solo che superiori al lindy ho trovato solo roba da 250 euro in su :(

consigli?
Pare facile dare consiglio quando i soldi sono degli altri ;-)
mi verrebbe da dirti che e' meglio spendere 250 euro e avere un cavo funzionante che buttarne cento per qualcosa che poi non va, ma le tasche sono tue e solo tu puoi giudicare quanto vuoi/puoi spendere.
Per fare una via di mezzo fra il lindy e, per esempio, il g&bl potresti vedere se riesci a trovare un thender che costi una via di mezzo. Fra l'altro mi pare che i thender si possano praticamente far fare su misura.
Ti consiglierei anche di valutare se con qualche spostamento puoi risparmiare qualche metro.

Adriano