• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo convertitore Vga in Hdmi. Truffa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fransis

New member
Possiedo un portatile con uscita Vga ed un Tv con uscita HDMI

Per collegarlo il portatile al televisore ho comprato questo cavo convertitore VGA in HDMI su ebay.
Lo collegato mi spunta il seocndo schemro viene rilevato dal portatile come schermo secondario ma settandolo non appare nulla mettendo sulla tv.

http://i.ebayimg.com/t/Cavo-Cable-1-8-Metri-1-8-Mt-VGA-Male-Maschio-a-HDMI-Male-Maschio-PAC016-/00/s/NTk0WDYwMA==/z/Dn0AAMXQH-pRCCsa/$%28KGrHqVHJE!FDzyd5HPbBRCCs,nfZg~~60_35.JPG

Nella descrizione dice espressamente che funge sulla tv.
Ecco che c'è scritto nella descrizione.

"Cavo adattatore convertitore da HDMI 19 pin maschio a VGA 15 pin maschio lungo 2,0 metri
Ideale per connettere un apparecchio HDMI a uno VGA
Il segnale di trasmissione è bidirezionale, sia in entrata che in uscita.
Ad esempio è possibile collegare un monitor HDMI ad una scheda madre con attacco VGA"

Il segnale Vga è analogico (RGB + Sincronismi), mentre lo standard Hdmi veicola segnali digitali. Con il solo cavo, senza una conversione attiva, la compatibilità non è possibile.

Ciao

P.S. = Immagino che tu intendessi scrivere un'entrata

Possiedo un portatile con uscita Vga ed un Tv con uscita HDMI

Ultima modifica:
Il segnale Vga è analogico (RGB + Sincronismi), mentre lo standard Hdmi veicola segnali digitali. Con il solo cavo, senza una conversione attiva, la compatibilità non è possibile.

Ciao

P.S. = Immagino che tu intendessi scrivere un'entrata

Quindi il venditore secondo te mi ha ingannato oppure no? perchè neol suo annuncio di vendita c'è scritto questo:

Cavo adattatore convertitore da HDMI 19 pin maschio a VGA 15 pin maschio lungo 2,0 metri
Ideale per connettere un apparecchio HDMI a uno VGA
Il segnale di trasmissione è bidirezionale, sia in entrata che in uscita.
Ad esempio è possibile collegare un monitor HDMI ad una scheda madre con attacco VGA"

Grazie mille per aver risposto.
PS: Si pardon intendevo entrata :))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.