cavo component

Tutto risolto.
Son passato in negozio, ho manifestato le mie perplessità chiedendo la sostituzione con un cavo component Thomson (stessa marca del precedente) consigliato dal sito stesso.
Il negoziante pur continuando a dire che i "loro televisori li hanno sempre collegati con questi cavi", mi ha reso i soldi dicendomi che il cavo che volevo non lo possedeva. Il tutto nel giro di cinque minuti. Il tempo che mi è servito per cercare lo scontrino.
Tutto sommato pensavo andasse peggio...

Mi spiace di quanto sia successo, perchè nella mia città non è che ci sia abbondanza di negozi specializzati! Questi mi sembravano competenti :(

Grazie.
 
Che storia triste. Concordo con il fatto che alcune persone sono solo pagate per vendere, al di la della loro competenza, del buonsenso e della correttezza verso il cliente.
Tornare al negozio per farti rendere i soldi era il minimo che potessi fare e, se fosse per me, metterei una "X" gigante su quel negozio.:mad:

"i loro televisori li hanno sempre collegati con questi cavi" e magari se ne vantano...
Scusate l'OT, piccolo sfogo
 
iko83 ha detto:
Che storia triste.
(cut)
Tornare al negozio per farti rendere i soldi era il minimo che potessi fare e,

Guarda, come ho detto, alla fine ci son rimasto male più che altro perchè li consideravo competenti. Negozio di assistenza/manutenzione ma anche vendita di televisori/lettori/impianti hifi e con prezzi simili ai megastore.
Mi resta il dubbio che fosse il tizio che mi ha servito, forse, non molto competente.
Alla fine mi ha reso i soldi, anche se io avrei cambiato il cavo con un component "vero", ma non ne avevano in casa (molto strano...)

Vabbè è andata così...

Aggiungo solo che sono rimasto sorpreso anche di un fatto (da non addetto ai lavori, ma da semplice consumer): il cavo "incriminato" lo avevo provato e confrontato con un hdmi e non avevo visto differenza!!! E ci vedo benissimo pure ;)
I più esperti qui dentro hanno già spiegato il perchè di questo fatto, ma resto lo stesso perplesso.
Ha avuto la meglio la teoria (sui cavi) più che la prova su strada...
 
Ultima modifica:
Top