• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavi?

Sì, l'ho realizzato ma - onestamente - con una fatica immane e con risultati alterni.
Ovvero, premesso che ho utilizzato lo stesso cavo consigliato (vedi su Maplin o su RS) a mio parere è ottimo per brevi distanze e soprattutto "lineari" ovvero senza curve ma non per la qualità, bensì per le possibilità realizzative.
Attenzione a non fare confusione: l'UBYTE 2 non è fatto con Cat 5 (come lasci intendere di aver capito), ma è assemblato con cavo Sat a doppia schermatura.
I problemi nella relaizzazione sono diversi: posto che la geometria del progetto prevede il trasporto del segnale ad opera delle calze di una mandata insieme col corpo caldo dell'altra, è necessario che lungo la mandata non avvengano interruzioni per non inficiare impedenza, induttanza e resistenza. Il problema è che è difficilissimo, per non dire impossibile, reperire quel tipo di cavo con un foglio di rame resistente alle torsioni. Ne ho provati diversi e tutti, prima o poi, presentano una micro interruzione nella calza che manda tutto a carte48.
Intendiamoci, quando ben realizzato è un ottimo cavo ma è oltremodo lungo e dispendioso (in termini di tempo) da assemblare. Attorcigliar il Wire Wrap è abbastanza noioso.
Posso invece consigliarti di relaizzare i FFRC nella variante doppia (quattro mandate) che, nel mio impianto ha dato risultati eccellenti.
Saluti
Luca

Originariamente inviato da LucaV
Sì, l'ho realizzato ma - onestamente - con una fatica immane e con risultati alterni.
Ovvero, premesso che ho utilizzato lo stesso cavo consigliato (vedi su Maplin o su RS) a mio parere è ottimo per brevi distanze e soprattutto "lineari" ovvero senza curve ma non per la qualità, bensì per le possibilità realizzative.
Attenzione a non fare confusione: l'UBYTE 2 non è fatto con Cat 5 (come lasci intendere di aver capito), ma è assemblato con cavo Sat a doppia schermatura.
Posso invece consigliarti di relaizzare i FFRC nella variante doppia (quattro mandate) che, nel mio impianto ha dato risultati eccellenti.
Saluti
Luca
Si ho capito pero' sul sito tnt per l'FFRC non ci si capisce una mazza il disegno e' mal fatto :mad:
Secondo io ho le chario reference 200T che non hanno il bi-wiring e a quanto ho capito quei cavi sono fatti per questa config.
MMMHH piu' ci penso e piu' mi viene l'istinto di comprare VDH e spendere una cifra ma sentire bene:(
A meno che tu non abbia dei disegni e degli schemi fatti come Dio comanda:) per 'sto FFRC.
E poi come cavolo faccio ad ortinare chilometri di filo mica c'ho un negozio.

Originariamente inviato da LucaV

Luca

Io sono riuscito a far suonare bene la mia catena audio realizzandomi un buon Star.

Veramente fenomenale!!!