• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavi unidirezionali Hdmi

Latimer65

New member
Buongiorno, facendo dei lavori di manutenzione in casa ho approfittato per far installare a muro il cavo HDMI che dal sintoamplificatore arriva al proiettore. Purtroppo, nonostante le mie raccomandazioni, gli operai che hanno svolto il lavoro hanno invertito il cavo hdmi che è però unidirezionale. Ora nell'impossibilità di rompere di nuovo il muro, chiedo se c'è la possibilità di utilizzare qualche adattatore per continuare ad utilizzare il cavo HDMI murato o in alternativa creare una canalina per un ulteriore cavo. Grazie.

Buongiorno, facendo dei lavori di manutenzione in casa ho approfittato per far installare a muro il cavo HDMI che dal sintoamplificatore arriva al proiettore. Purtroppo, nonostante le mie raccomandazioni, gli operai che hanno svolto il lavoro hanno invertito il cavo hdmi che è però unidirezionale. Ora nell'impossibilità di rompere di nuovo il muro, chiedo se c'è la possibilità di utilizzare qualche adattatore per continuare ad utilizzare il cavo HDMI murato o in alternativa creare una canalina per un ulteriore cavo. Grazie.
il cavo unidirezionale è, purtroppo, unidirezionale.
Visto che, comunque, hai la canalina murata io lo sfilerei (ahimè buttandolo) provando a far passare uno di quelli con testa componibile.
Io personalmente in canalina murata ho passato un cavo Cat7 e alle estremità ho i convertitori hdbaset.
Ovviamente puoi sempre usare una canalina esterna, ma esteticamente è sempre quello che è.