Cavi taroccati? Monster Cable M1000

sisoker

New member
Salve a tutti,vorrei chiedere a chi li ha nella sua catena o chi li ha avuti se questi cavi secondo voi sono made in USA oppure taroccati made in Cina.
Vi dico questo perchè in un'altra discussione dove parlavo della mia piccola delusione avuta dall'ascolto della mia nuova catena HI-FI, qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio dopo aver saputo che come cavi di segnale avevo i monster cable M1000 che i cavi potevano essere made in Cina.
Queste le foto:
 

Allegati

  • Monster1.jpg
    Monster1.jpg
    45.3 KB · Visualizzazioni: 164
  • Monster2.jpg
    Monster2.jpg
    47 KB · Visualizzazioni: 133
Forse è meglio fare una precisazione.

Il fatto che un prodotto sia stato fabbricato in Cina non significa che lo stesso sia una schifezza, ormai la maggioranza dei produttori fa costruire i propri prodotti, dal più semplice al più comppesso, in tale Paese, per via del risparmio nei costi di produzione (come una volta avveniva per il Giappone, poi per Corea e Malesia e ora lì e in Messico).

Se invece intendi dire che il prodotto non è un Monster Cable, ma è un cavo qualasisai marcato fraudolentemente in tal modo allora il discorso è diverso.

Comunque se lo hai acquistato da un normale venditore del settore non dovrebbe esserci tale problema, se proprio hai questo dubbio puoi sentire l'importatore e chiedergli se il negozio presso cui lo hai acquistato si rifornisce da loro.

Ultima cosa, non ritengo comunque che i problemi che lamenti siano dovuti ad un cavo, che può influire sì, ma solo su sfumature, non in modo macroscopico.

Ciao
 
nordata ha detto:
Comunque se lo hai acquistato da un normale venditore del settore non dovrebbe esserci tale problema, se proprio hai questo dubbio puoi sentire l'importatore e chiedergli se il negozio presso cui lo hai acquistato si rifornisce da loro.
Il mio dubbio è che non siano Monster cable e che ci abbiano attaccato il marchio sopra.
Il cavo l'ho acquistato usato da un privato.
E per rispondere a pintazza, volevo dirti, che dai cavi non mi aspetto tanto, ma penso sia lecito schiarirsi le idee. Volevo solo conoscere la provenienza dei miei e vedere se qualcuno riconosce se sono gli originali o no.
 
pintazza ha detto:
cosa ti aspettavi da dei cavi?
mah, veramente i cavi possono sconvolgere totalmente il suono di un impianto audio appena appena degno di questo nome. E non solo i cavi di potenza diffusori o di segnale, ma anche i cavi corrente e i cavi coassiali digitali (sugli ottici non ho mai potuto fare prove serie).
Lo stesso vale per i cavi video.
 
Clint_60 ha detto:
... i cavi possono sconvolgere totalmente il suono...

Mah... tra le piattine ed un cavo schermato si; ma tra un buon cavo ed uno che costa il triplo sto sconvolgimento lo vedo molto frutto della fantasia umana...

Idem per scart di plastica ecc... di sicuro un oggetto di così bassa qualità renderà peggio; ma non serve a mio avviso spendere centinaia di euro per i cavi. Se il resto fa SCHIFO ci puoi mettere anche quelli della NASA, farà sempre schifo... :) C'è già una discussione aperta su quest'argomento... ma non ricordo dove!!! :rolleyes:
 
ogni cavo (quelli di pregio, intendo) ha una sua personalità e può conferire al suono caratteristiche completamente diverse. in verità io parlo di suoni e non di sbamm, sboing, crash delle colonne sonore dei film. Intendiamoci, anche con questi 'suoni' si avvertono differenze, ma, in effetti, perderci troppo tempo e danaro è esagerato. Però, la differenza tra un bel basso frenato e asciutto e uno rimbombante e slegato si sente anche nell'HT.
 
Evitiamo gli OT.

L'argomento di questa discussione riguarda la genuità di un ben determinato prodotto.

Sull'argomento cavi e loro contributo alla qualità finale di una installazione si è scritto e detto tutto e il contrario di tutto in tantissime altre discussioni.

Grazie e ciao.
 
Allora nessuno può guardando le foto che ho postato, riconoscere se questi cavi di segnale sono originali oppure taroccati?
Qualcuno che li ha nel proprio impianto?
 
Top