Cavi scart e cavi antenna

  • Autore discussione Autore discussione Vicar
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vicar

New member
Salve,
Sto rifacendo il mio "impiantino in casa" composto da varie cose che non vi sto a citare..

Sto rifacendo anche i cavi perchè sono tutti rotti e vecchi..

Devo comprare scart e antenna.. Come capisco quale è la migliore? Cosa devo guardare per capire quella che filtra di più il disturbo presente e quindi permette una migliore visualizzazione?

Grazie :)
 
Scart: preferisci i cavi con spine termosaldate, quelli più "grossi", quelli dove è dichiarato che tutti i conduttori sono individualmente schermati. Di base, comunque, il cavo deve sempre essere a 21 fili, tutti collegati.

Antenna: penso tu intenda il cavo che va dalla presa a muro fino alla TV e non tutta la calata dall'antenna al tuo appartamento :). Anche qui scegli il cavo coi connettori migliori. I diametri sono grosso modo sempre quelli. Può cambiare l'efficienza della schermatura, e alcuni produttori dichiarano quanto vale. Più è alta meglio è.

Ferriti: sono dei cilindri forati fatti, appunto, di ferrite, e inseriti in prossimità dei connettori da entrambi i capi del cavo o talvolta solo da una. Hanno effetti benefici nel filtraggio di radiazioni elettromagnetiche.
 
Ah, ora ho capito tutto, qindi più è grande il diametro meglio è?

Per l'antenna prendo una tipo questa, può andare?

cn-0100w.jpg
 
Direi proprio di si per il cavo sopra....direi proprio di NO per il connettore sotto!!!! :)
Compera sempre un cavo unico della lunghezza che ti serve, non giuntare mai due cavi e non usare mai connettori a T per collegare due TV a una stessa presa.
 
Si il connettore era compreso nella foto, l'ho presa di fretta per capire se erano un bene quelle ferrite prima della presa!

Grazie mille :)
 
Top