• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cavi Potenza per Multi Room Audio

Fra73

New member
Salve,

scusate se la sezione non e' quella giusta oppure la domanda non e' pertinente ma ho questo problema.

Sono in una nuova casa che faro cablare con cavi cat6, siccome a questo punto varrebbe pure la pena distribuire
i cavi audio ho un dubbio :

1)Uso un ripostiglio da dove far partire tutti i cavi audio attaccati ad un amplificatore multi canale(lo stanzino e' piu' o meno in mezzo alla casa, la lunghezza massima dei cavi sara' 6-8 metri in qualche caso al massimo)?

2)Uso uno streamer per stanza (tipo Linn sneaky DS) riducendo di molto la lunghezza dei cavi?

Il mio dubbio da neofita e' che un cavo da 7 metri possa deteriorare il suono in maniera importante, e' un mio dubbio da ignorante oppure e' possibile?
La soluzione 1 per me sarebbe la migliore per diverse ragioni ma aspetto consigli.

Saluti

Ciao, non capisco cosa c'entra che stai cablando in cat6 comunque vivi tranquillo e felice 8 metri è una misura che non desta preoccupazioni.
Magari non risicare sulla sezione, io stare su un 2x2,5 mm2.