• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavi potenza Per B&W CM1

darkstar

New member
Ciao ragazzi vorrei cambiare i cavi delle mie CM1 ora ho degli OFC da 2,5 mm di sezione... mi sembra troppo grossa e dispersiva li cerco al metro perche passeranno all interno del muro....

Quali mi consigliate? in totale mi serviranno 4 o 5 mt al max quindi 2 o 2,5 mt a diffusore.

ho letto anche dai vari configuratori che il cavo piu piccolo è meglio è nel limite della fisica ovviamente, il mio sistema 50watt diffusori 8 ohm a 2,5 mt dovrei avere una sezione di 0,9 mmq ideale minima mai sotto gli 0,3 mmq

Se proprio vogliamo entrare nel tecnico allora bisognerebbe dire che i requisiti ideali dovrebbero essere:

- sezione adeguata alla corrente in transito ed alla lunghezza del cavo, direi un pelino di più

- determinato il requisito citato si cerca tra i cavi che a parità di questo parametro abbiano capacità e induttanza minime.

Se il cavo è lungo solo due o tre metri direi che il secondo requisito non influsisce comunque molto, direi praticamente nulla.

Il primo requisto è quello fondamentale.

Purtroppo i costruttori di cavi Hi-End, non si sa per quale perverso motivo, sono molto restii a pubblicare dei veri dati tecnici come quelli indicati, forse perchè non si possono taraccare e non si possono scrivere sopra frasi poetiche e prive di contenuti; nel professionale, invece, si pubblicano solo questi dati (parlo principalmente di cavi di segnale e per R.F.).

Ciao

L hi end è un po pieno di miti ed esaltazioni a volte esasperate e inutili ...

Io hp bisogno di due cavi da 2,5 metri ... Sfusi perche uno dei due dovra passare all interno del muro assieme al cavo della antenna tv che è schermato .... Prezzo no broplem fino 50€ al metro va bene

L hi end è un po pieno di miti ed esaltazioni a volte esasperate e inutili ...
Io hp bisogno di due cavi da 2,5 metri ....... Prezzo no broplem fino 50€ al metro va bene
E saresti disposto a spendere fino a 50 € con la catena che hai?
Guarda che sono cavi e non bacchette magiche.
A 20 € al metro hai già un cavo serio e più che sufficente per la tua catena!

Old la mia catena andrà a rivoluzionarsi completamente, se manterrò il 2 canali, passerò ad un Mcintosch + B&W 804 o 805 dipende se le colonne si adattano al mio ambiente.

Altrimenti se farò un HT passerò a delle KEF R300 + R200c + R400 sub come ampli non so ancora....

-------------

Bei cavi i viablue molto onesti secondo me....

La catena in firma è provvisoria per un periodo ora sto arredando cosi fara da test per vedere di cosa avro biaogno nel mio ambiente..... Gia ottima comunque