• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavi Phono - sommer cable

icssiculo

New member
Salve a tutti, vorrei costruirmi un cavo phono e dei cavi per i collegamenti pre\finale - cd\pre
mi date dei consigli su quali cavi scegliere in casa sommer cable?
li elenco in ordine crescente di Pf - (pF conduttore - pFcalza - resistenza conduttore Ohm - €metro)

SC-CARBOKAB 225 (46pF - 90pF - < 78 - €7)
SC-GALILEO 238 PLUS (50pF - 100pF - < 52 - €2,60)
SC-SOURCE MKII HIGHFLEX (60pF - 110pF - < 78 - € 1,70)
SC-ALBEDO MKII (65pF - 110pF - < 148 - €5,25)
SC-STRATOS (75pF - < 53 - €11,60)
SC-CORONA (78pF - < 36 - €4,05)
SC-SINUS CONTROL (75pF - < 53 - € 2,55)

Ultima modifica:
Se sorgente (giradischi o altro) e ampli sono costruiti secondo i sacri crismi dell'elettronica e non quelli di qualche credenza esoterica dovrebbe bastare il classico cavo coassiale sbilanciato, se ci fosse del ronzio per colpa di qulche anello di massa allora puoi provare con il secondo metodo.

Personalmente, in tantissimi anni in cui mi sonio dedicato all'Hi-Fi ed al pro non ne ho mai avuto la necessità; certo, qualche ronzio saltava fuori qualche volta, ma la colpa era di qualche apparecchio non proprio "serio".

Ciao

ho aggiornato il primo post con i valori e il prezzo x metro..

sono più orientato sul "galileo" come semibilanciato o utilizzando i due cavi interni sul + e la massa sul - (First class HiFi-connection (conductor red and white on Pin1, shielding separately)
che ne pensate?

Ultima modifica:
ho preso il galileo.. vi farò sapere. Mi consigliate delle spine rca?
Si trovano facilmente della Neutrik NYS373 - Hicon Hi cm.... oppure?

Ultima modifica: